3 Novembre 2013 – Terza vittoria consecutiva per l’Atletico Madrid di Diego Simeone, ottenuta oggi contro l’Athletic Club di Bilbao. Nonostante i molti impegni in calendario, i biancorossi continuano a dimostrare uno splendido stato di forma a differenza invece di Barcellona e Real Madrid, che nell’ultimo periodo hanno faticato parecchio, pur riuscendo comunque a mantenere un’ottima media punti. Grazie a questo successo casalingo contro l’Athletic Bilbao, i colchoneros hanno ristabilito la situazione che c’era prima di questa giornata, confermando il -1 in classifica dal Barcellona del ‘Tata’ Martino ed il +5 sul Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Anche l’anno passato la formazione di Simeone aveva iniziato molto bene la stagione, ma alla 12esima giornata aveva 2 punti in meno in classifica con 5 gol segnati in meno e 3 subiti in più. Questi numeri fanno ancora più effetto se si considera che nella passata stagione a guidare l’attacco dell’Atletico c’era un certo Radamel Falcao, del quale al momento a Madrid non hanno ancora sentito la mancanza. A sostituirlo ci ha pensato Diego Costa, capace di trasformarsi in pochi mesi in un killer letale davanti alla porta avversaria.
Fin dalle prime battute della partita di oggi è parsa subito chiara la netta superiorità della formazione di Simeone, che ha aggredito l’Athletic costringendolo a difendersi nella propria metà campo. Dopo un paio di nitide occasioni capitate a Diego Costa e David Silva, i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio al 27esimo minuto proprio con l’ex attaccante blaugrana, autore di un bel destro al volo dal limite dell’area che ha sorpreso Iraizoz.
Il gol del raddoppio è stato invece firmato dal solito Diego Costa al 44esimo minuto, sfruttando un suggerimento in verticale del giovane Koke. Grazie a questa rete il brasiliano di passaporto spagnolo ha agganciato Cristiano Ronaldo in testa alla classifica del Pichichi con 13 gol segnati in 12 partite.
Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-0 | Le Foto
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…