Categories: Calcio EsteroLaLiga

Atletico Madrid campione della Liga: il Camp Nou applaude Simeone e i suoi

[blogo-video provider_video_id=”WHG_8K3rIK4″ provider=”youtube” title=”Diego Godin Goal – Barcelona vs Atletico Madrid 1-1 HD 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=WHG_8K3rIK4″]

L’Atletico Madrid ha vinto la Liga 2013/14. Decisivo l’1-1 di Barcellona contro i blaugrana. Il difensore uruguaiano Diego Godin è l’history man dei Colchoneros. Suo il gol di testa a inizio ripresa che impatta il vantaggio dei padroni di casa, in gol, con Sanchez.

Una vittoria da grande squadra quella dell’Atletico che dopo appena 20 minuti ha perso per infortunio Diego Costa e Arda Turan, in dubbio anche per la finale di Champions League di sabato prossimo contro i cugini del Real. E’ la vittoria di Diego Pablo Simeone, un allenatore che ha lasciato la Serie A troppo presto per andare a vincere in Spagna nello stesso club, nel quale da capitano, aveva conquistato l’ultimo scudetto nel 1996.

Un trionfo meritato che il Camp Nou ha salutato con grande sportività. A fine partita, dopo i tre minuti di recupero e gli sterili assalti catalani, i 99mila tifosi blaugrana hanno applaudito, per due minuti, il trionfo degli avversari. Bellissima la scena dello stesso Simeone che, anziché correre in campo ad abbracciare i suoi ragazzi, si è prima fermato a ricambiare l’ovazione. Un gesto bellissimo, di grande civiltà che sicuramente avrà un notevole impatto mediatico.

Mentre applaudivano l’Atletico, gli spettatori, non hanno risparmiato una contestazione ai padroni di casa, fischiati piuttosto sonoramente. Bruttina la prestazione di Messi (decisamente in ombra…) e compagni. Se si esclude la prodezza di Sanchez, è stata una serata tutto sommato tranquilla per Courtois. E’ finito un ciclo stasera. Ne è cominciato un altro. Il duopolio nella Liga è stato spezzato e l’Atletico ora punta anche all’Europa.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

5 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

9 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago