SOMMER 6,5: sollecitato da Lino e Morata non si scompone, non può nulla sulle due reti degli spagnoli. Attento sulle conclusioni di Griezmann e di Depay.
PAVARD 5: sbaglia in occasione del goal di Griezmann non riuscendo a spazzare il pallone, cerca di rimediare mirando un tiro del francese. Chiude la gara da esterno a tutta fascia.
DE VRIJ 5,5: sufficiente fino all’87’ quando lascia troppa libertà a Depay che fa 2-1.
BASTONI 5,5: il pressing avversario lo condiziona, perde un pallone sanguinoso attorno all’ora di gioco. (Dal 72’ ACERBI 6: combatte in difesa e cerca di rendersi utile in attacco).
DUMFRIES 5,5: sue le prime chance a tinte nerazzurre che però non sorprendono Oblak. Pericoloso quando attacca la profondità, si perde però al momento del passaggio decisivo. Da rivedere. (Dal 72’ DARMIAN 5,5: si fa saltare subito da Riquelme ma compie un gran salvataggio su Depay, sbaglia diverse giocate in fase d’attacco).
BARELLA 6,5: quantità e qualità, fornisce l’assist per lo 0-1 ma arriva stanco nel finale quando spreca una buona occasione. (Dall’84’ FRATTESI 6: cerca di rivitalizzare la sua squadra ma ha pochissima assistenza).
CALHANOGLU 5,5: chiamato sin da subito ad un paio di interventi difensivi, fatica a far girare la squadra. Perde un bruttissimo pallone nel primo supplementare e rimedia con un fallo che gli costa l’ammonizione.
MKHITARYAN 5: bene in interdizione nella prima parte del primo tempo, leggermente impreciso palla al piede nella ripresa. Brutto secondo tempo il suo, esce stremato. (Dal 111’ KLAASSEN 5,5: tocca pochissimi palloni, uno di questi è il rigore sbagliato).
DIMARCO 6,5: sbaglia qualche passaggio in avvio ma segna lo 0-1. Si dedica poi alla fase difensiva. (Dall’84’ BISSECK 6: mette un bel traversone per Thuram che però non riesce a segnare, positivo il suo ingresso in campo, mostra personalità nel gestire l’impostazione dal basso).
THURAM 5,5: cerca di contribuire alle sortite offensive dei suoi con sponde e passaggi di prima, aiuta anche in difesa e si conquista tante punizioni preziose. Spreca però un’ottima chance calciando alto ad un quarto d’ora dalla fine, errore molto pesante. (Dal 102’ SANCHEZ 5,5: molto pimpante, crea un minimo di apprensione negli avversari ma sbaglia il suo rigore).
LAUTARO MARTINEZ 5: poco nel vivo del gioco, l’impegno non manca ma vede poco il pallone. Nel finale manda in porta Thuram e Barella con due ottimi passaggi filtranti che però non vengono sfruttati, conferma il suo brutto score dal dischetto.
INZAGHI 6: i suoi soffrono nel proporre gioco come raramente era capitato, la scelta di schierare Dumfries per limitare le scorribande offensive di Lino non premia fino in fondo. L’atteggiamento in generale è forse troppo remissivo ma questo è merito delle qualità dell’avversario.
L’articolo Atletico Madrid-Inter, le pagelle: si salvano solo Sommer e Dimarco, tradiscono Lautaro, Mkhitaryan e Pavard proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…