Categories: LaLigaNotizie

Atletico Madrid – Malaga 1-1 | Highlights Liga | Video Gol

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1u43vq” frameborder=”0″]

11 Maggio 2014 – Incredibile chance non sfruttata dall’Atletico Madrid per chiudere la corsa al titolo. I colchoneros avrebbero potuto festeggiare oggi la vittoria del campionato battendo in casa il Malaga, in virtù anche del contemporaneo pareggio del Barcellona in trasferta ad Elche, ma non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro la formazione di Bernd Schuster. Probabilmente i ragazzi di Simeone avranno gli incubi per tutta la settimana ripensando a questa partita, perché ora saranno costretti ad andare a fare risultato sul prato del Camp Nou per vincere il titolo.

Quella di Barcellona sarebbe stata una partita difficile anche se i catalani fossero stati fuori dai giochi ma, dopo una serie di risultati improbabili, gli uomini di Martino sono gli unici rivali ancora in corsa, ai quali sarà sufficiente anche una vittoria con il punteggio di 1-0 per aggiudicarsi questa Liga in virtù degli scontri diretti. Mancano solo due partite al termine della stagione dell’Atletico; una contro il Barcellona con in palio la Liga e l’altra contro il Real Madrid con in palio la Champions League. Potrebbe essere il trionfo o la catastrofe.

C’è da dire che oggi l’Atletico si è trovato di fronte una squadra particolarmente motivata, che ha potuto festeggiare la salvezza matematica grazie al punto conquistato al Vicente Calderon. Decisivo sia in positivo che in negativo il belga Tobias Alderweireld. Al 65esimo un suo errore ha permesso a Samuel Garcia di involarsi verso la porta beffando Courtois con un pallonetto. Poi, nove minuti più tardi, è stato proprio lui a staccare di testa su azione d’angolo firmando la rete dell’1-1.

Nell’ultimo minuto di recupero l’Atletico Madrid ha sfiorato il gol della vittoria con un bellissimo tiro a giro di Adrian Lopez dal limite dell’area, sul quale Caballero si è superato per deviare sopra la traversa. I padroni di casa hanno anche protestato vibratamente per un rigore non concesso dall’arbitro per un tocco di mano di Eliseu su un tiro di Tiago. E’ vero che non si può considerare volontario l’intervento del portoghese degli andalusi, ma è altrettanto vero che il movimento era scomposto e di fatti ha fermato il tiro dell’ex juventino.

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/cc6/1399828633_extras_noticia_foton_7_1-620×350.jpg” alt=”1399828633_extras_noticia_foton_7_1″ height=”345″ title=”1399828633_extras_noticia_foton_7_1″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-362735″]

.

Atletico Madrid – Malaga 1-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/a/atl/atletico-madrid-malaga-1-1-le-foto-11-maggio-2014/489573329-8.jpg” alt=”Atletico Madrid – Malaga 1-1 | Le Foto” height=”396″ title=”Atletico Madrid – Malaga 1-1 | Le Foto” class=”post”]

Atletico Madrid – Malaga 1-1 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Atletico Madrid – Malaga 1-1 | Le Foto (11 Maggio 2014)” slug=”atletico-madrid-malaga-1-1-le-foto-11-maggio-2014″ id=”623593″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

48 minuti ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

4 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

7 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

8 ore ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

10 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

11 ore ago