Categories: LaLigaNotizie

Elche – Barcellona 0-0 | Highlights Liga Spagnola | Video gol

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=pX143eWlVMIvxI6W” frameborder=”0″]

Il Barcellona continua il suo inseguimento all’Atletico Madrid, ma oggi a Elche è incappata in un passo falso che sarebbe potuto costare caro. Il pareggio del Martinez Valero per fortuna lascia aperto il discorso campionato che si deciderà negli ultimi novanta minuti al Camp Nou, ma solo perché la squadra di Simeone non è riuscita a vincere in casa contro un ferrigno Malaga. I blaugrana ci hanno provato in tutti i modi a trafiggere Manu Herrera, il portiere si è rivelato decisivo in più di un occasione. Con un po’ di fortuna i padroni di casa avrebbero anche potuto fare il colpaccio, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per la squadra di Martino.

Il primo che mette alla prova i riflessi di Herrera è Iniesta che al 13′ ci prova con un destro al volo dal limite dell’area, l’estremo difensore vola a deviare in angolo. Al 25′ si vede Messi con una discesa delle sue, l’argentino rientra sul sinistro e conclude a giro, il portiere dell’Elche è ancora una volta efficace. Non riuscendo a sfondare per vie centrali, i blaugrana provano a usare le fasce, Pedro ha una buona occasione di testa ma non la sfrutta al meglio mandando la palla al lato. Tocca ancora a Messi provarci, questa volta su calcio piazzato: la sua conclusione attraversa pericolosamente l’area di rigore, nessuno ci arriva alla fine mette in angolo il portiere dell’Elche. Era l’ultima azione pericolosa del primo tempo.

Neanche il tempo di rientrare in campo e Messi è subito velenoso: la Pulce scatta sul filo del fuorigioco, entra in area, frena e si libera di un avversario, poi tia di sinistro, Herrera è attento. Al 60′ arriva finalmente la prima occasione per i padroni di casa, è un tiro di Garry Rodrigues da buona posizione, c’è la potenza ma non la precisione e la palla vola oltre la traversa. L’occasione più ghiotta della ripresa per gli ospiti ce l’ha Dani Alves, il brasiliano non riesce a impattare con il pallone a pochi metri dalla porta. A dieci minuti dalla fine Boakie si invola palla al piede, appoggia su Rodrigues ma l’attaccante di Capo Verde ancora una volta spara alto. L’ultima chance per vincere la partita il Barcellona ce l’ha con Adriano, il suo tiro finisce di un soffio a lato con il portiere che non avrebbe potuto fare niente.

Bisogna quindi aspettare una settimana per sapere chi si laureerà campione di Spagna. Domenica prossima al Camp Nou si scriverà l’atto finale di questa stagione avvincente, quando alle 18 scenderanno in campo Barcellona e Atletico Madrid. La squadra della capitale conserva tre punti di vantaggio e può quindi contare su due risultati favorevoli, ma una vittoria regalerebbe il trionfo ai catalani in virtù del pareggio conquistato all’andata al Vicente Calderon.

Elche – Barcellona 0-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Elche – Barcellona 0-0″ slug=”le-foto-di-elche-barcellona-0-0″ id=”623624″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

“Niente iscrizione al campionato”: caos Inter, cosa sta succedendo

L'Inter, impegnata con il Mondiale per Club, si prepara al suo futuro societario con novità…

9 minuti ago

Addio Calhanoglu, così va alla Juve

Si avvicina l'addio di Hakan Calhanoglu all'Inter e spunta fuori anche la Juventus: ecco quello…

4 ore ago

Scelto il sostituto di Osimhen: che intreccio tra Juve e Napoli

Il sostituto di Victor Osimhen è stato finalmente individuato: anche Juventus e Napoli nel maxi…

15 ore ago

Bastano sette milioni in meno: così l’Inter batte Juve e Napoli

Inter, Juventus e Napoli: le big italiane tutte a caccia dello stesso calciatore, i nerazzurri…

17 ore ago

Tre giorni per il riscatto: Allegri pregusta lo scippo all’Inter

Il destino di un attaccante di Serie A è ancora tutto da scrivere: Allegri lo…

18 ore ago

Panico durante la partita, crolla in campo: compagni sotto choc

Dopo pochi minuti dall'inizio del match il difensore è crollato in campo: scenario terribile, compagni…

20 ore ago