Categories: Notizie

Atletico Madrid-Olympiacos 4-0 | Highlights Champions League | Video gol

Atletico Madrid spietato contro i greci dell’Olympiacos. Alla squadra di Simeone oggi serviva un successo per conquistare matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale, puntualmente arrivato per la gioia dei tifosi. Vanno fatti i complimenti ai colchoneros non solo per la partita di questa sera, ma anche e soprattutto per come sono riusciti a reagire alla sconfitta all’esordio proprio contro i greci. Dopo quel passo falso hanno inanellato quattro vittorie di fila che gli permetteranno, il prossimo 9 dicembre, di andare allo Juventus Stadium con due risultati su tre a loro disposizione per assicurarsi il primo posto, potendo anche concedersi il lusso di perdere con un gol di scarto.

Sarà dunque una partita molto più complicata per i bianconeri di Allegri, vittoriosi oggi in trasferta sul campo degli svedesi del Malmoe nonostante una prestazione decisamente deludente. Anche la Juve ha ancora la possibilità di centrare il primo posto nel girone, ma per riuscirci dovrà vincere con almeno due gol di scarto, risultato sempre difficile da ottenere quando di fronte hai una squadra ben organizzata, che ha già dimostrato di saper giocare molto bene sui campi di mezza Europa.

La partita – Il match di questa sera è stato a senso unico. L’Atletico ha dominato in lungo ed in largo, impedendo ai greci di entrare in partita. Il gol che ha sbloccato il match è arrivato al nono minuto di gioco, firmato da Raul Garcia con una conclusione sotto misura su cross di Juanfran, servito involontariamente da Roberto che nelle intenzioni avrebbe voluto liberare l’area di rigore dopo un retropassaggio di un compagno di squadra.

Dopo aver costruito un altro paio di nitidissime occasioni da gol, gli uomini di Simeone sono riusciti a raddoppiare al 38esimo minuto grazie al croato Mario Mandzukic, al quale è bastato appoggiare il pallone in rete da due passi sfruttando la libertà d’azione che gli ha concesso la retroguardia avversaria. Proprio l’ex attaccante del Bayern Monaco è riuscito nella ripresa a trasformare questa partita in una goleada segnando altri due gol, entrambi di testa.

Dopo essersi fatto strapazzare all’Olympiacos non resta altro da fare che battere il Malmo al Pireo, sperando nella contemporanea sconfitta della Juventus sul prato dello Stadium.

Atletico Madrid-Olympiacos 4-0 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/a/atl/atletico-madrid-olympiacos-4-0-le-foto-champions/459615634-8.jpg” alt=”Atletico Madrid-Olympiacos 4-0″ height=”380″ title=”Atletico Madrid-Olympiacos 4-0″ class=”post centered”]

Atletico Madrid-Olympiacos 4-0

[blogo-gallery title=”Atletico Madrid-Olympiacos 4-0 | Le Foto (Champions)” slug=”atletico-madrid-olympiacos-4-0-le-foto-champions” id=”642417″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

41 minuti ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

8 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

10 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

11 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

14 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

17 ore ago