Il Real Madrid vola in finale di Coppa del Re vincendo anche la partita di ritorno delle semifinale contro i cugini dell’Atletico. Due sfide contrassegnate dallo strapotere della formazione allenata da Carlo Ancelotti che, dopo il 3-0 del Santiago Bernabeu conseguito la settimana scorsa, supera nuovamente i Colchoneros al Vicente Calderon con il punteggio di 2-0. I blancos si sbarazzano della squadra di Diego Simeone con due gol di Cristiano Ronaldo segnati nel primo quarto di gioco ed entrambi su calcio di rigore. Match molto nervoso: un’entrata di Cristiano Ronaldo alla fine del primo tempo fa volare Manquillo che sarà costretto a ricorrere alle cure in ospedale per una botta al collo. Il pubblico di casa si inferocisce e lancia un accendino al portoghese.
La partita – L’Atletico Madrid deve rinunciare allo squalificato Diego Costa e a diversi titolari infortunati. Dall’altra parte Ancelotti sceglie di far risposare alcuni elementi, ma senza rinunciare a Ronaldo e Bale dal primo minuto. Terrificante l’inizio di gara dei padroni di casa che dopo appena un quarto d’ora sono già sotto di due gol: al 6’ Manquillo commette fallo su Ronaldo in piena area di rigore, mentre dieci minuti più tardi Insua regala un altro penalty per un fallo ingenuo su Bale. In entrambi i casi Cristiano Ronaldo supera Aranzubia dagli undici metri.
Nella ripresa i Colchoneros provano a segnare il gol della bandiera, ma il Real non corre alcun rischio e sfiora il terzo gol con Isco, Ronaldo e Arbeloa. L’Atletico Madrid fallisce l’1-2 con Mario Suarez e Sosa, ma sono gli unici sussulti. Per il Real Madrid si tratta dell’undicesimo successo nelle ultime dodici partite. Per l’Atletico Madrid, invece, è un’altra delusione in vista del doppio confronto contro il Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…