Tra qualche ora la Coppa Italia 2014/2015 conoscerà la seconda finalista. Ieri sera la Fiorentina ha eliminato l’Udinese grazie ai bellissimi gol di Pasqual e Cuadrado, ma al termine di una gara non certo semplice per la squadra di Vincenzo Montella, salvata in più di un’occasione da Neto. I viola affronteranno in finale una tra Napoli e Roma. Al San Paolo va in scena la gara di ritorno tra la formazione di Rafael Benitez e quella di Rudi Garcia. All’Olimpico furono i giallorossi a prevalere con il punteggio di 3-2 in una partita ricca di emozioni. E’ un risultato che lascia aperto ogni discorso perché la Roma parte da un vantaggio minimo (il Napoli si qualifica se vince dall’1-0 in poi o anche 2-1).
Entrambi gli allenatori tengono parecchio a questa Coppa Italia. Alla vigilia il tecnico francese dei giallorossi assicura che i suoi calciatori sono pronti per la partita e concentrati sull’obiettivo. Sarebbe la prima finale al primo anno di Roma per il tecnico di origini spagnole che emulerebbe Petkovic (l’ex tecnico della Lazio vinse, però, il trofeo dopo essere giunto in finale). Dall’altra parte Benitez punzecchia gli avversari augurandosi che la sua squadra segni un gol “legale” (chiaro riferimento alla rete di Gervinho in fuorigioco della gara di andata).
Il Napoli è reduce dal successo in campionato contro il Milan, mentre la Roma è stata bloccata dal pareggio nel derby contro la Lazio di Reja. Le quote Snai indicano leggermente favoriti i partenopei (1@2.25, X@3.50, 2@2.90), mentre tra i risultati esatti è discreta la quota del 2-1 (9.00), buona quella del 2-2 (12.00), ottimo il valore del (18.00) che costituirebbe un potenziale e cospicuo guadagno.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…