La finestra di mercato imminente è estremamente importante per il Milan: il mercato estivo del 2022 è stato un fallimento mentre quello del 2023 è andato molto meglio anche se si può sempre migliorare. Ora per ridurre il gap con l’Inter serve puntellare la rosa con operazioni molto oculate.
Le priorità al momento sono sicuramente quella della scelta del successore di Stefano Pioli e quella del nuovo centravanti. Per il primo Paulo Fonseca sembra in pole position ma tutto può cambiare nell’arco di poche ore; sul secondo al momento sembra esserci un ballottaggio tra Zirkzee del Bologna e Sesko del Lipsia anche se sembra tutto molto prematuro. Di certo c’è che il Milan non ha assoluta necessità di vendere per investire: se arriveranno offerte monstre per i big, queste verranno prese in esame insieme all’entourage dei giocatori.
Lo scouting del Milan ovviamente va ben oltre i confini dell’Italia e dell’Europa: la rete capeggiata da Moncada aveva segnalato in tempi non sospetti Ezequiel Fernandez (nessuna parentela con Enzo) del Boca Juniors. Calciomercato.com ricorda che i rossoneri lo valutarono la scorsa estate; ora si ritiene che possa valere 20 milioni di euro. Il Milan cerca un centrocampista con spiccate qualità difensive visto che attualmente non ce ne sono in organico ma sull’argentino ci sono Benfica e Fiorentina. I viola possono riscattare Arthur dalla Juventus sempre per 20 milioni ma l’argentino è 6 anni più giovane.
L’articolo Attento Milan: su Fernandez ci sono Fiorentina e Benfica proviene da Notizie Milan.
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…