La vittoria dello scudetto porta in dote gioia e giubilo, orgoglio e fierezza. E’ quanto sta accadendo in casa Inter, dove ad esempio Piero Ausilio ha esternato, ai microfoni di Sky, tutta la propria contentezza. Non ha lesinato però al contempo qualche critica verso gli “altri”, verso coloro che utilizzano algoritmi ad esempio, e verso chi ha tentato di “nascondersi” durante la stagione.
Ausilio ha rivendicato l’abilità della squadra mercato nerazzurra di costruire un gruppo vincente, forte in ogni reparto senza però spendere cifre “folli”. Il dirigente dell’Inter, elogiando il proprio lavoro, ha poi buttato lì una frecciata nemmeno troppo velata: “Siamo stati capaci di trovare soluzioni forti spendendo il giusto. Gli algoritmi li usiamo ma come dato in più: mai un algoritmo dovrà prevalere rispetto a una visione live di un calciatore. Facciamo sia video ma anche alla vecchia maniera con 10 osservatori che girano Europa, Italia e anche Sud America“.
Ausilio è un autentico fiume in piena e non risparmia nessuno. Ne ha per tutti, probabilmente anche per la Juventus quando afferma: “Non inizi a lavorare se non ci credi. Noi non ci siamo mai nascosti a differenza di altri che si nascondevano dietro la qualificazione Champions o altri piazzamenti“. Insomma, una buona parola per tutti, per i cugini e i rivali storici della Juventus. D’altronde chi vince festeggia e gli altri spiegano, è la logica dello sport.
L’articolo Ausilio: “Algoritmo? Mai più importante di una visione live. Noi a differenza di altri…” proviene da Notizie Milan.
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…