La resa spesso è sentimento che si esprime in un silenzio, in un gesto a cui tanti non darebbero importanza. Chinare il capo dinanzi all’avversario con la consapevolezza di aver fallito, ancora una volta, è come una lama che trafigge cuore e anima, toglie il respiro. Il Milan perde il derby e non ha scuse, lo perde per la sesta volta di fila perché meno forte del suo avversario, incapace di sovvertire l’ordine delle forze in causa. Nel post gara di Milan-Inter, Pioli con spontaneità ammette qualcosa ai microfoni di DAZN che non lascia dubbi: si è arreso.
“Ancora una volta non siamo riusciti almeno a pareggiare questo derby”. Questa frase si commenta da sola: è lo specchio amaro di ciò che, ancora una volta ha raccontato il campo. E’ la cartina al tornasole dell’inferiorità manifesta di una squadra che, mai come stasera, l’ha capito. Come Dorian Grey ha notato il “cattivo” che si nasconde il secondo posto momentaneo in classifica.
La squadra dopo la partita è scappata via subito, senza nemmeno salutare la Curva, nessuno. La reazione dinanzi alle avversità dimostra lo stato d’animo che ci pervade. Nello spogliatoio del Milan l’amarezza e la delusione è così tanta che, rischia di essere inconsolabile per un po’. Pioli non ha fatto altro che confermare questa impressione ammettendo di essere passato “nello spogliatoio a provare a tirare su il morale, insomma è una sconfitta pesante per tutto quello che c’è dentro questa sconfitta. Ho cercato nel possibile di rinfrancare i miei giocatori, perché dobbiamo finire bene il campionato e abbiamo un’altra partita importante sabato”.
L’articolo Milan, la resa di Pioli: “Ancora una volta nemmeno un pareggio” proviene da Notizie Milan.
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…