LONDON, ENGLAND - MAY 19: Tiemoue Bakayoko of Chelsea is challenged by Antonio Valencia of Manchester United during The Emirates FA Cup Final between Chelsea and Manchester United at Wembley Stadium on May 19, 2018 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Tiémoué Bakayoko: il centrocampista francese di origini ivoriane arriva dal Chelsea con la formula del prestito oneroso, per il quale i rossoneri spenderanno 5 milioni di euro, e diritto di riscatto fissato a 35. Bakayoko era arrivato a Londra l’estate scorsa a titolo definitivo, su espressa richiesta del manager Antonio Conte: al Monaco andarono a suo tempo 40 milioni di euro, mentre il centrocampista firmò un contratto quinquennale. Ora il nuovo cambio di casacca e lo sbarco in rossonero per tentare una nuova avventura. Il Milan comunica contestualmente che la presentazione del nuovo acquisto avverrà venerdì 17 agosto alle ore 15.
Comunicato Ufficiale: Tiémoué Bakayoko è rossonero ⬇https://t.co/2isZ7k7wf4
— AC Milan (@acmilan) 14 agosto 2018
“AC Milan – si legge nella nota – comunica di aver acquisito dal Chelsea FC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tiémoué Bakayoko. Il francese approda al Club rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nato a Parigi il 17 agosto 1994, Tiémoué Bakayoko ha giocato da professionista nel Rennes, Monaco e Chelsea. Con il Club del Principato ha vinto uno scudetto nel 2017, palmares impreziosito da una FA CUP con il Chelsea nella stagione successiva. La conferenza stampa di presentazione – conclude il comunicato – si terrà venerdì 17 agosto alle 15.00 a Casa Milan, in via Aldo Rossi 8, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV”, “live streaming” in lingua italiana su Facebook.com/acmilan e in lingua inglese su Youtube.com/acmilan”.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…