France's midfielder Steven N'Zonzi holds the World Cuop trophy as he poses with his daughter after winning the Russia 2018 World Cup final football match between France and Croatia at the Luzhniki Stadium in Moscow on July 15, 2018. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE - NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Steven Nzonzi è della Roma: manca solo l’ufficialità, ma il nazionale francese giocherà sicuramente con i giallorossi. Il ds Monchi ha limato gli ultimi dettagli con il Siviglia (suo precedente club) e con gli agenti del calciatore. Agli andalusi andranno 30 milioni più bonus (35 milioni la richiesta iniziale), mentre il calciatore, che negli anni passati è stato seguito a lungo anche dalla Juventus, firmerà un triennale da 3 milioni di euro l’anno più bonus (contro i 2 milioni che ha percepito fin qui). Eusebio Di Francesco è stato così accontentato: il tecnico chiedeva da tempo un centrocampista esperto e che aumentasse il livello di fisicità della linea mediana della Roma
I tifosi giallorossi questa volta vogliono essere molto prudenti, ma non si ripeterà un altro caso Malcom: Nzonzi ha preso alle 11 il volo da Siviglia verso Roma. Nel primo pomeriggio sono in programma presso Villa Stuart le visite mediche, dopo le quali il mediano che compirà 30 anni a dicembre, apporrà la firma sul nuovo contratto. La trattativa è stata lunga ed estenuante, ma la volontà del calciatore di lasciare Siviglia ha fatto la differenza nelle ultime ore. Per assicurarselo, Monchi ha dovuto però superare la concorrenza di ben tre club francesi: si tratta di Paris Saint Germain, Monaco e Olympique Marsiglia.
L’entusiasmo dei tanti tifosi giallorossi presenti a #Ciampino per accogliere #NZonzi ❤️? pic.twitter.com/ChUXuQAGex
— il Romanista (@ilRomanistaweb) 14 agosto 2018
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…