Balotelli e Mancini, la rissa, botte in allenamento

Incredibile quanto accaduto questa mattina durante l’allenamento del Manchester City. Mario Balotelli e Roberto Mancini sono venuti alle mani davanti allo staff tecnico ed a tutti gli altri giocatori. Secondo la ricostruzione del Dailymail, la discussione tra i due sarebbe iniziata dopo uno scontro di gioco molto duro tra Balotelli e Sinclair, tra i quali non corre buon sangue già da diverso tempo. Mancini ha valutato questo ‘placcaggio’ di Balotelli (così è stato definito dal Dailymail) come una provocazione nei confronti del compagno di squadra, perdendo così le staffe ed affrontando Balotelli a muso duro.

L’ex interista non ha però accettato il rimprovero dell’allenatore, che si è così subito trasformato in una violenta discussione con tanto di spinte e strattoni davanti a Staff e giocatori stupefatti. I due sono stati divisi prima che la cosa degenerasse definitivamente, ma ormai è chiaro come la convivenza sia diventata pressoché impossibile. Lo scorso campionato Balotelli, dopo un gol nel derby contro lo United, mostrò alle telecamere una maglietta con la scritta ‘Why Always Me?, sostenendo poi nelle interviste di essere vittima dei tabloid inglesi, sempre a caccia di uno scoop.

Foto: rissa tra Mancini e Balotelli




Oggi l’attaccante italiano ha dato ragione ai giornali inglesi, mettendo ancora una volta in mostra il suo lato peggiore, a due giorni dalla partita di FA Cup contro il Watford di Zola, contro il quale Mancini aveva annunciato il suo impiego dal primo minuto dopo tante tribune. Vedremo se Mancini e Balotelli riusciranno a chiarirsi, ma sembra difficile considerata la gravità dell’episodio.

Il mercato di gennaio adesso è la via di uscita più facile per Balotelli, ma visto il suo comportamento poco consono dentro e fuori dal campo, chi vorrà prendersi questa gatta da pelare dovendo oltretutto investire parecchi soldi? Balotelli sta rischiando seriamente di rovinarsi la carriera.



Foto: rissa tra Mancini e Balotelli












Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago