Categories: Serie A

Balotelli: ecco il codice di comportamento da rispettare

[blogo-video id=”670464″ title=”Balotelli: “Milan nel cuore”” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/c/c02/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=7PpYADoCTjQ” embed=”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”]

Pur di tornare al Milan, Mario Balotelli ha accettato un codice di comportamento che dovrebbe portarlo a diventare un ragazzo modello. A 25 anni, ‘Supermario’ ha l’ultima possibilità di esplodere realmente: anche lui è stufo di sentire la solita frase “è un patrimonio del calcio italiano, ma…”, ragion per cui ha accettato di mettersi in riga ancor prima di apporre la firma sul nuovo contratto che lo lega al Milan. Regole senza precedenti per il numero 45, che si è impegnato innanzitutto a non fumare e a sottostare ad alcune regole che il Milan ha mutuato dall’Aeronautica militare.

Massima attenzione ai social network: Balotelli non dovrà rivelare informazioni relative alle attività del club e della prima squadra. Il look dovrà essere il più sobrio possibile e gli scherzi dovranno essere relegati solo alla sfera privata: nello spogliatoio l’obiettivo principale è quello di ottenere la coesione del gruppo, ragion per cui Mihajlovic non tollererà distrazioni di ogni sorta. Le regole del codice valido per Balotelli e comunque per tutti gli altri tesserati del Milan, è stato redatto dai legali Leandro e Lorenzo Cantamessa, avvocati di fiducia del club rossonero e della famiglia Berlusconi.

Nei prossimi mesi, dunque, dovremmo vedere un Balotelli in versione più sobria, che si tiene alla larga da alcol e fumo e che non userà più colorazioni strane per la sua cresta. Tra le novità, il divieto di indossare panni diversi da quelli societari quando si entra e si esce da San Siro, oltre a quello di stare alla larga da locali notturni a ridosso delle partite. Norme che avrebbero fatto felice anche la mamma adottiva di Supermario: in caso di violazioni, il centravanti incapperà in multe salate e nella peggiore delle ipotesi nella rescissione del contratto. Mihajlovic è sicuro che Balotelli si comporterà da professionista serio e ha già rassicurato il patron Berlusconi. Solo il tempo, però, ci dirà se avrà avuto ragione lui.

Foto: AcMilan.com

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago