Categories: Calcio EsteroNotizie

Il fratello di Sneijder rescinde con il Dundee United, colpa di un virus

[blogo-video id=”670577″ title=”Rodney Sneijder, il fratello minore di Wesley” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/a/a44/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=WjoSMaB5plE” embed=”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”]

Aveva scelto la Premier League scozzese e più precisamente il Dundee United per dare una svolta alla sua carriera, ma l’avventura di Rodney Sneijder, fratello del più famoso Wesley, è durata pochissimo. Precisamente un mese, era il 26 luglio quando ha firmato un contratto biennale, per un totale di 20 minuti giocati nella gara d’esordio contro l’Aberdeen durante la quale ha preso il posto di Rankin al 72′ minuto. Ieri è arrivata la rescissione consensuale, la causa sono dei non meglio specificati problemi di salute. Il giocatore ha accusato un malessere tre giorni dopo la gara d’esordio, è stato ricoverato all’ospedale di Dundee per un giorno, poi ha fatto ritorno in patria.

I media britannici parlano di una generica “infezione virale“, le cure però richiederanno dei mesi ed è stato lo stesso Rodney a chiedere la rescissione. Il giocatore ha ringraziato su Twitter il club per il breve ma felice periodo vissuto insieme. Il Dundee United con una nota ha confermato la fine dei rapporti con l’olandese spiegando: “Questa la migliore soluzione prima di tutto per Rodney. Abbiamo la responsabilità di proteggere la salute del giocatore e di rispettare la sua situazione attuale”. Tutti i tifosi che hanno comprato la sua maglia potranno sostituirla, come comunica la società nella stessa nota. Il centrocampista ha poi rassicurato i fan pubblicando un post su Instagram in cui scrive di star attraversando un periodo molto stressante per le cure che lo tengono occupato, ma che sta già pensando al rientro per tornare più forte di prima.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago