Categories: NotizieSerie A

Balotelli, l’esultanza contro la Germania diventa statua. In casa sua


L’esultanza di Balotelli nella gara tra Italia e Germania negli scorsi Europei sta per diventare una statua. E, cosa ancora più curiosa, sta per entrare a far parte dell’arredamento di casa dell’attaccante del Milan.

Pare infatti che SuperMario abbia commissionato una vera e propria statua che lo raffiguri nell’immagine che lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo, nel momento, cioè, dell’esultanza a torso nudo, con i muscoli tirati e la faccia impenetrabile, dopo la rete del 2-0 alla Germania, nella semifinale di Euro2012.

Quella scena avvenuta il 28 giugno scorso a Varsavia sarà così replicata, eternamente, attraverso la statua che Balo vuole posizionare all’interno del suo attico di 250 metri quadri a Brescia, nei pressi dello stadio lo spazio, dunque, non manca).

A confermarlo è stato l’artista bresciano Livio Scarpella, al quale è stata commissionata questa opera d’arte di bronzo:

Foto – Balotelli mostra i muscoli alla Germania





Ho ricevuto la commissione, ma non ho mai incontrato direttamente Balotelli e per questo sto lavorando su immagini fotografiche. Ho presentato diversi bozzetti, ma Mario ha voluto essere immortalato nella posa che sfoggia quando fa gol: muscoli in evidenza ed espressione di sfida. L’ho immaginato come un atleta antico, e tra il classico e il pop sarà la realizzazione, in bronzo patinato e colorato, con gli occhi di pietre dure.

Davvero particolare la nuova trovata di Balotelli che, per quanto folle, resta nell’alveo della legalità e del buon senso, cose che con il 23enne non sempre sono andate in accordo. Dai petardi fatti scoppiare in casa alle liti sul terreno di gioco, passando per le infrazioni del codice della strada, fino al recentissimo gestaccio rivolto ai tifosi dell’Inter, per il quale è stato sanzionato con un’ammonizione e 10 mila euro di multa.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

1 ora ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

3 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

6 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

9 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

10 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

12 ore ago