Categories: NotizieSerie A

Balotelli risponde agli insulti sul web: “Meglio scimmia che cogl…e”

Neanche il tempo di arrivare in Italia. Mario Balotelli ha subito bucato il teleschermo, generato discussioni aperte tra i pro e i contro, provocato un leggero imbarazzo nella dirigenza rossonera (suo malgrado) già prima di sbarcare sul suolo italiano perché Berlusconi, da “mela marcia”, lo ha tramutato in pochi giorni in bravo ragazzo e valore aggiunto. Non solo, perché l’ex attaccante del City è stato bersagliato di insulti dalla Curva Nord interista durante Inter – Chievo (‘non ci sono negri italiani’, ‘Balotelli figlio di …’ il tutto condito da qualche ‘uh uh’). I tifosi nerazzurri, a meno di due settimane dal derby, hanno anche esibito uno striscione polemico all’indirizzo della società e della squadra.

Per i cori l’Inter dovrà pagare una multa di 15mila euro. “Me li hanno riferiti perché non capivo bene cosa dicessero – ha spiegato Massimo Moratti – . Mi dispiace tantissimo e spero che non succeda nel derby, assolutamente“. Balotelli non ha incassato gli improperi dei suoi vecchi tifosi ed partito al contrattacco. Non è ancora accertata l’autenticità del profilo facebook dal quale sono stati inseriti i suoi commenti indirizzati ai tifosi, ma ieri mattina è comparsa una prima frase: «Meglio essere una Scimmia con tanti tanti soldi che un coglione della vostra curva». Subito seguita da un’altra: «Dimenticavo… una città, 2 colori, 7 Coppe dei Campioni». E, tanto per rafforzare il messaggio, ecco pure le foto di quando, al termine della famosa semifinale di Champions con il Barcellona, Balotelli gettò a terra la sua maglia nerazzurra. Poco dopo è stato tutto rimosso.

Nella stessa pagina, all’interno di una conversazione con un amico, è comparsa un’altra eloquente frase, un avvertimento: «Lo sai che il derby prendono 3-0 a tavolino al primo coro razzista (testuale, ndr)». Il giorno in cui il Milan lo ha acquistato dal Manchester City, prima di imbarcarsi per l’Italia, su quel profilo è comparso un pensiero («Sognavo questa maglia fin da bambino… Finalmente arrivo nel club più titolato al mondo e San Siro è lo stadio più bello di tutti. Quando mi muovo lo faccio solo per vincere… Torneremo a vincere tutto. Forza Milan»).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

2 ore ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

16 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

18 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

22 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

1 giorno ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

2 giorni ago