Si è interrotta la serie magica di Mario Balotelli dal dischetto. Questa sera nella partita persa contro il Napoli, l’attaccante rossonero si è fatto ipnotizzare da Pepe Reina dagli undici metri, fallendo l’opportunità di accorciare le distanze al 60esimo minuto di gioco, quando i partenopei conducevano con due gol di vantaggio. Prendendo in considerazione tutti i rigori tirati da professionista con i club e con la nazionale italiana, Balotelli era andato a segno 26 volte su 26, ma stasera la sua percentuale realizzativa è scesa dal 100% tondo al 96,70%.
Mario è riuscito a prendersi una parziale rivincita su Reina al 91′ segnando il gol della bandiera per il Milan con uno splendido tiro a giro dal limite dell’area, riscattando parzialmente la delusione per l’errore dagli 11 metri. Dopo il fischio finale il centravanti della nazionale ha rovinato nuovamente tutto, facendosi espellere dall’arbitro per qualche ‘parolina’ proibita di troppo.
Un rigore sbagliato da Balotelli è una vera rarità, al punto che qualcuno ha subito pensato di aprire un sito internet, hasbalotellimissedapenalty.com, messo on-line proprio per irridere il bresciano.
Inter 6/6
Manchester City 9/9
Italy 4/4
Milan 7/8
Totale 26/27
Milan-Napoli 1-2 (Britos, Higuain, Balotelli) | Foto
Inter e Milan sono da interi decenni rivali assolute, e anche sul mercato hanno dimostrato…
La Juventus sta cercando di rinascere dopo le grandi difficoltà del passato, proprio per questo…
I contatti tra l'Inter e il club di Premier League riguardano Martinez: si profila all'orizzonte…
La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che…
Il derby tra Milan e Inter si avvicina e l’aria in città è ricca di…
Stefano Colantuono: “Il derby si prepara da solo. Chivu conosce l’ambiente, ha a disposizione la…