Categories: NotizieSerie A

Milan-Napoli 1-2 | Highlights Serie A | Video gol (Britos, Higuain, Balotelli)

L’oro di Napoli luccica. Una partenza micidiale degli azzurri ha tramortito il Milan nel posticipo della quarta giornata. La squadra di Rafa Benitez riconquista la vetta della classifica in coabitazione con la Roma ed espugna San Siro dopo ben 27 anni. A Napoli ora si sogna in grande e dopo il match di stasera è legittima anche la grande euforia. Il Milan esce con le ossa rotte da questa gara, ma non tutto è da buttare, come la reazione (tardiva) dopo il primo gol e la sfuriata iniziale del Napoli. Un primo tempo giocato a più riprese nella metà campo avversaria non è bastato ai rossoneri per pervenire al pareggio perché dopo otto minuti della ripresa Higuain, con una giocata da campione, ha battuto Abbiati (non esente da colpe).

Pronti e via, l’inizio è un incubo per i padroni di casa. Prima Behrami (servito da Insigne) calcia alto da due passi, poi Higuain (tiro da fuori area) sfiora il gol. Tutto accade tra il 4′ e il 5, un minuto dopo una punizione calciata da Callejon trova la sponda di Albiol. La palla arriva a Britos che tutto solo non può sbagliare davanti ad Abbiati, 1-0 per il Napoli. Il Milan accusa il colpo per qualche minuto, poi comincia a macinare gioco e occasioni, soprattutto con Balotelli. Ma Reina è in stato di grazia e l’attaccante azzurro se ne accorgerà soprattutto nel secondo tempo.

Al 39′ un episodio dubbio in area napoletana: pallone crossato dalla sinistra che arriva dalle parti di Poli, il rossonero controlla e poi viene contrastato un po’ goffamente da Zuniga sulla linea di fondo campo. L’arbitro decreta il calcio d’angolo, ma sarebbe rigore se visto al replay. Termina il primo tempo con il Napoli in vantaggio in cui partenopei hanno dimostrato grande spirito di sofferenza, un altro elemento positivo per Benitez. Dopo otto minuti della ripresa gli azzurri mettono in ghiaccio il risulato: Higuain lascia partire un tiro micidiale dal limite che si infila tra il palo e Abbiati.

I rossoneri reagiscono in maniera confusa, il colpo di Higuain fa male, ma al ’61 arriva il rigore per un fallo netto di Albiol su Balotelli. L’attaccante della nazionale sbaglia, Reina diventa il primo portiere di Serie A a parare un rigore a Balotelli. E’ il colpo del ko, ma al’72 una traversa scheggiata da Balotelli dopo un assist di Matri indica che il Diavolo non è ancora al tappeto. Le sostituzioni non sortiscono effetti per il Milan che però trova il gol al ’91 con un gran destro a giro di Balotelli. Troppo tardi, Super Mario trova solo il tempo per farsi espellere. Anzi, neanche quello, perché Banti estrae il cartellino giallo quando la partita è già finita.

Milan-Napoli 1-2 (Britos, Higuain, Balotelli) | Foto














































































Milan-Napoli | Le fidanzate dei calciatori a San Siro










antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Delusione Inter, ha scelto il Milan: rifiuto pesante

Inter e Milan sono da interi decenni rivali assolute, e anche sul mercato hanno dimostrato…

2 ore ago

Comolli ha un solo nome in testa: tra gennaio e giugno sarà della Juve

La Juventus sta cercando di rinascere dopo le grandi difficoltà del passato, proprio per questo…

7 ore ago

Martinez-Inter, contatti in Premier: scambio clamoroso

I contatti tra l'Inter e il club di Premier League riguardano Martinez: si profila all'orizzonte…

11 ore ago

Inter dimenticata, firma con la Juve: è uno sgarbo storico

La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che…

22 ore ago

Chivu disperato, batosta terribile prima del derby: ora è durissima

Il derby tra Milan e Inter si avvicina e l’aria in città è ricca di…

1 giorno ago

Colantuono a CB: “Allegri e il corto muso, solo una battuta. Ho un certezza sul derby”

Stefano Colantuono: “Il derby si prepara da solo. Chivu conosce l’ambiente, ha a disposizione la…

1 giorno ago