La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che ha davvero del clamoroso: lo sgarbo all’Inter è epocale.
La Juventus è alla ricerca di un centrocampista di grande qualità, in grado di dettare i tempi e garantire le geometrie giuste per alzare il livello complessivo. Spalletti lo ha fatto presente a Comolli, che si è messo subito al lavoro per cercare di individuare il profilo che possa davvero fare al caso del nuovo allenatore bianconero. L’amministratore delegato della Juventus vuole mettere a segno questo colpo già nel mercato di gennaio, come d’altronde richiesto dallo stesso Spalletti.
In queste ultime settimane sono circolati diversi nomi: si è parlato ad esempio di Hjulmand, ex Lecce ora allo Sporting Lisbona, già cercato dalla Juve la scorsa estate. La valutazione dei portoghesi si aggira però intorno ai 60-70 milioni di euro: una cifra a cui i bianconeri non vogliono nemmeno avvicinarsi.
Tra gli altri profili sondati da Comolli piace soprattutto Hojbjerg del Marsiglia, ma anche qui l’operazione è a dir poco complicata: la richiesta dei francesi è tra i 50 e i 60 milioni di euro. Ci sono poi altri possibili obiettivi a prezzi più convenienti: Xhaka del Sunderland, ad esempio, ma anche Bernabé del Parma. Proprio in queste ore, però, ha cominciato a prendere corpo un’ipotesi che avrebbe davvero del clamoroso.
Firma con la Juve: l’Inter non può crederci
La Juve sta infatti ragionando molto attentamente su un giocatore che nelle passate stagioni ha scritto pagine importanti con la maglia dell’Inter. Nella lista di Comolli è infatti finito Marcelo Brozovic, attualmente in forza all’Al-Nassr nella Saudi Pro League. Il centrocampista croato, che ha appena compiuto 33 anni, vedrà scadere il suo contratto con i sauditi il prossimo 30 giugno 2026: per ora non sono stati fatti passi avanti per il rinnovo e gira più di qualche voce sull’intenzione di Brozovic di provare una nuova avventura in un campionato europeo, magari proprio in Serie A.

Brozovic vicino alla Juve – Calcioblog.it (Instagram Marcelo Brozovic)
Ovviamente la Juve non potrà mai garantirgli lo stipendio da 18 milioni di euro l’anno che il croato percepisce all’Al-Nassr. Tuttavia, pur di tornare in un campionato come quello italiano Brozovic potrebbe accettare anche un ingaggio decisamente inferiore a quello attuale. I bianconeri potrebbero mettere a segno il colpo a giugno, così da avere l’ex Inter gratis, ma non è da escludere un tentativo già a gennaio pagando un piccolo ‘risarcimento’ ai sauditi.
Uno scenario che ovviamente farebbe storcere parecchio il naso a molti tifosi dell’Inter. In otto stagioni e mezza con la maglia nerazzurra Brozovic ha collezionato 330 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 31 reti.

Inter dimenticata, firma con la Juve: è uno sgarbo storico - Calcioblog.it (Instagram Marcelo Brozovic)










