Categories: Ligue 1Notizie

Barcellona-Apoel 1-0, Ajax-PSG 1-1 | Video gol highlights Champions League

Il Barcellona vince di misura la prima partita del Gruppo F, ma basta il gol di Piquè per salire in testa alla classifica grazie al pareggio del Paris Saint Germain ad Amsterdam. La linea verdissima adottata da Luis Enrique ha portato i tre punti ai blaugrana, ma non senza difficoltà. In campo erano presenti sei ragazzi nati dal ’91 in poi, di cui cinque cresciuti nella cantera. La formazione blaugrana passa in vantaggio al 28′ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione: cross tagliato di Messi per Piqué che insacca di testa. Per il centrale è il 7° gol in Champions con la maglia del Barça.

Barcellona-Apoel 1-0 e Ajax-PSG 1-1 | Foto

[blogo-gallery title=”Barcellona-Apoel 1-0 e Ajax-PSG 1-1 | Foto” slug=”barcellona-apoel-1-0-e-ajax-psg-1-1-foto” id=”635153″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

L’Apoel Nicosia, nonostante lo svantaggio, continua a difendersi in massa e chiude tutti gli spazi ad un Barcellona in verità poco determinato. I padroni di casa, però, creano un paio di occasioni con Messi e Neymar, ma Urko Pardo salva la sua porta. Nella ripresa il copione non cambia e Luis Enrique fa entrare Iniesta per Xavi, Sandro Ramirez per Munir e poi Rafinha per Sergi Roberto. I ciprioti si rendono pericolosi in paio di circostanze prima dell’ultimo minuto in cui Messi si vede respingere la conclusione a due passi dalla linea e, dall’altra parte, Ter Stegen devia il pallone calciato da Morais ed evita la beffa.

Nell’altra partita del girone il Paris Saint Germain pareggia ad Amsterdam contro l’Ajax. Nel primo tempo Cavani sblocca il risultato dopo un’azione confusa nell’area dei lancieri. Nella ripresa una gran punizione di Schone trafigge Sirigu (non incolpevole) dalla distanza, per il meritato 2-1. Gli olandesi ci credono e sfiorano addirittura la rimonta, ma Sirigu stavolta ci mette una pezza sulla bomba del solito Schone e devia il pallone sul palo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 ora ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

16 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

20 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago