Barcellona-Milan 3-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca di Repice | Video

Vittoria e qualificazione per il Barcellona. Un Milan flagellato da problemi di ogni tipo non compie l’impresa al Camp Nou e esce nuovamente sconfitto nel tempio dei maestri del tiki taka, come nella scorsa edizione della Champions League. Nonostante la sconfitta e il terribile periodo i rossoneri giocano una gara abbastanza dignitosa, contro un avversario superiore e tornano a Milano con la consapevolezza che il secondo posto è ancora ampiamente raggiungibile (nel frattempo l’Ajax ha dato una mano alla formazione di Allegri battendo il Celtic).

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Lionel Messi è stato il vero mattatore della partita con una doppietta. L’attaccante argentino sblocca il risultato su rigore (molto dubbio), poi arriva il raddoppio di Sergio Busquets di testa, ma l’autorete di Gerard Piqué in chiusura di primo tempo riapre la partita. A chiuderla definitivamente ci pensa ancora l’argentino a sette minuti dalla fine capitalizzando uno splendido assist di Cesc Fàbregas. Per il Milan Balotelli è subentrato a Robinho nella ripresa. Le parole di Massimiliano Allegri a fine partita ai microfoni di Premium Calcio:

“Abbiamo tenuta testa all’avversario fino a sette minuti dalla fine” si consola l’allenatore del Milan. Balotelli? Le sue ultime partite sono state brutte, per questo ho preferito Robinho. Mario deve abituarsi a giocare una volta ogni tre giorni. Del resto prima di venire al Milan, era una riserva, sia all’Inter che al City. Ha subìto anche un infortunio in Nazionale: ho preferito Robinho e Kakà come all’andata, lasciando Mario in panchina. Balotelli non è un problema, quando è entrato ha fatto benissimo: ha qualità straordinarie ma ha molto da migliorare nel contesto di una squadra. Il futuro? Sarà la società a valutare ma io alla squadra non ho nulla da rimproverare sulla prova di stasera. Un allenatore dipenda dai risultati. La querelle societaria ci ha distratto? Noi dobbiamo pensare a giocare”.

Gerardo Martino, tecnico del Barcellona, parla così ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita della gara vinta con il Milan:

“Vinto bene una partita difficile, abbiamo fatto una partita a due facce e commesso un errore nel finale del primo che ha tenuto il Milan in partita, tanto dal cercare di contenere i rossoneri nella ripresa. Messi? Non mi sono mai preoccupato della sua astinenza, in passato gli è capitato ma stato bello vedere tramutare questa attesa in gol. Noi eravamo sicuri che ci avrebbe portato alla vittoria”.

Barcellona – Milan 3-1 | La fotogallery




























































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Un nerazzurro per la Juve: l’idea a sorpresa che piace a Comolli

La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…

3 minuti ago

Vuole solo il Milan, no ai bianconeri: si chiude la trattativa da 25 milioni

Il Milan ha chiuso la trattativa sulla base di 25 milioni di euro: il no…

2 ore ago

È arrivata la svolta Balotelli: svelato il nuovo club

Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il…

3 ore ago

Dybala-Inter, Sky fa chiarezza: cosa sta succedendo

L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…

6 ore ago

L’Inter pesca dalla Juve: Douglas Luiz nerazzurro, è tutto vero

Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…

9 ore ago

Accordo totale, via dal Napoli: Conte gli dà il benservito

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…

11 ore ago