Categories: Coppe EuropeeNotizie

Borussia Dortmund-Arsenal 0-1 | Highlights Champions League – Video Gol (Ramsey)

Vittoria importantissima dell’Arsenal sul campo del Borussia Dortmund. I Gunners si vendicano della sconfitta dell’andata espugnando il Signal Iduna Park. La formazione di Wenger vola a nove punti in classifica, insieme al Napoli, tre in più dei gialloneri di Germania. Aaron Ramsey è l’uomo del match con un gol al 62′ che ha gelato i sostenitori del Borussia. Si tratta del 13esimo centro del calciatore gallese in stagione tra club e nazionale. L’Arsenal allunga a 15 la striscia di imbattibilità esterna in tutte le competizioni e interrompe la serie di sette vittorie di fila casalinghe dei padroni di casa in Champions League.

I padroni di casa fanno la partita e sfiorano il gol dopo 17 minuti con Neven Subotić, poi è il turno di Błaszczykowski che calcia alto dopo una buona combinazione tra Kevin Grosskreutz e Reus sulla destra. L’occasione migliore del primo tempo capita a Mkhitaryan, che a tu per tu con Wojciech Szczęsny non riesce a batterlo su assist di Reus. Sul finire del primo tempo Lewandowski ci prova con una conclusione potente dalla distanza allo scadere del primo tempo. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con il Borussia che fa la partita e Reus e Błaszczykowski che impegnano Szczęsny.

L’Arsenal va in vantaggio a sorpresa: Mesut Özil crossa per Olivier Giroud che tocca la palla in direzione di Ramsey, il gallese ruba il tempo a Nuri Şahin e di testa batte Weidenfeller. Il Borussia reagisce e si rovescia in avanti a caccia del pareggio, si sbilancia e rischia di essere trafitto ancora da Ramsey, ma Weidenfeller si salva. Un salvataggio di Şahin sulla linea nega a Giroud il raddoppio, mentre dall’altra parte Schmelzer conclude di potenza sull’esterno della rete. L’Arsenal resiste fino al fischio finale e porta a casa tre punti d’oro.

Foto Borussia Dortmund-Arsenal 0-1 (Ramsey)
























































































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago