Categories: Coppe EuropeeNotizie

Chelsea-Schalke 3-0 | Highlights Champions League – Video Gol (doppietta di Eto’o, Demba Ba)

Samuel Eto’o trascina il Chelsea di Mourinho e lo avvicina agli ottavi di finale della Champions League. Per i Blues quella contro lo Schalke 04 è la 100esima vittoria europea, tre punti che valgono il primo posto in solitaria del girone. Terza vittoria di fila per i londinesi, con dieci reti all’attivo e nessuna al passivo. Per lo Schalke, ora secondo in classifica a sei punti, è la seconda sconfitta per 3-0 in due settimane contro gli uomini di José Mourinho. I tedeschi iniziano meglio la partita con Julian Draxler che prima sfiora il palo con un bel rasoterra, poi serve un perfetto assist a Ádám Szalai, che manca di poco il bersaglio.

Il Chelsea viene fuori con il trascorrere dei minuti quando con Willian e André Schürrle comincia a creare problemi alla difesa dello Schalke. Una punizione calciata dal tedesco dei Blues impegna severamente Hildebrand. Poco dopo un’altra occasione mancata da Schürrle arriva il vantaggio: frittata di Hildebrand sul rinvio, Eto’o è in agguato e allunga la gamba destra per deviare il pallone nella porta vuota. L’ex interista esulta insieme a Mourinho il primo gol in Champions League dopo oltre due anni e mezzo (suo 28esimo gol in totale).

Lo Schalke non riesce a reagire prima dell’intervallo. Al 52’ un tiro preciso e potente di Draxler viene respinto da Petr Čech. Pochi minuti dopo il Chelsea segna il gol del raddoppio. Willian si invola sulla fascia, si accentra e innesca Eto’o sulla destra. Tiro imparabile che si infila nell’angolo più lontano. Al 77’ l’attaccante camerunense lascia il campo e scatena l’applauso collettivo dello Stamford Bridge. Lo sostituisce Demba Ba che segna la rete del 3-0 con un tiro al volo su passaggio di Frank Lampard.

Foto Chelsea-Schalke 3-0 (doppietta di Eto’o, Demba Ba)











































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago