Samuel Eto’o trascina il Chelsea di Mourinho e lo avvicina agli ottavi di finale della Champions League. Per i Blues quella contro lo Schalke 04 è la 100esima vittoria europea, tre punti che valgono il primo posto in solitaria del girone. Terza vittoria di fila per i londinesi, con dieci reti all’attivo e nessuna al passivo. Per lo Schalke, ora secondo in classifica a sei punti, è la seconda sconfitta per 3-0 in due settimane contro gli uomini di José Mourinho. I tedeschi iniziano meglio la partita con Julian Draxler che prima sfiora il palo con un bel rasoterra, poi serve un perfetto assist a Ádám Szalai, che manca di poco il bersaglio.
Il Chelsea viene fuori con il trascorrere dei minuti quando con Willian e André Schürrle comincia a creare problemi alla difesa dello Schalke. Una punizione calciata dal tedesco dei Blues impegna severamente Hildebrand. Poco dopo un’altra occasione mancata da Schürrle arriva il vantaggio: frittata di Hildebrand sul rinvio, Eto’o è in agguato e allunga la gamba destra per deviare il pallone nella porta vuota. L’ex interista esulta insieme a Mourinho il primo gol in Champions League dopo oltre due anni e mezzo (suo 28esimo gol in totale).
Lo Schalke non riesce a reagire prima dell’intervallo. Al 52’ un tiro preciso e potente di Draxler viene respinto da Petr Čech. Pochi minuti dopo il Chelsea segna il gol del raddoppio. Willian si invola sulla fascia, si accentra e innesca Eto’o sulla destra. Tiro imparabile che si infila nell’angolo più lontano. Al 77’ l’attaccante camerunense lascia il campo e scatena l’applauso collettivo dello Stamford Bridge. Lo sostituisce Demba Ba che segna la rete del 3-0 con un tiro al volo su passaggio di Frank Lampard.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…