17 Marzo 2013 – Ancora una vittoria per il Barcellona di Vilanova nella Liga Spagnola. I catalani, reduci dal 4-0 rifilato al Milan martedì scorso negli ottavi di Champions, hanno vinto 3-1 anche questa sera contro i madridista del Rayo Vallecano. In questo momento i blaugrana sono primi in classifica con 13 punti di vantaggio sul Real e 14 sull’Atletico, a 10 giornate dal termine della stagione. Nonostante l’impegno di Champions League non pare credibile pensare che il Barça possa farsi distrarre al punto da non vincere questa Liga, la 22esima della sua storia.
Dopo cinque minuti di gioco Lionel Messi è andato molto vicino al gol colpendo una traversa su calcio di punizione. Il vantaggio del Barcellona però non si è fatto aspettare molto, perché al 25′ minuto lo stesso Messi ha superato palla piede un avversario a centrocampo e, dopo una fuga di 40 metri palla al piede, ha servito David Villa tutto solo in area di rigore sul secondo palo, bravo a spedire il pallone in rete con un destro a giro. ‘El Guaje‘ ha restituito il favore a Messi al 39’, servendolo con un passaggio in verticale che il numero 10 del Barcellona ha calciato di prima intenzione verso la porta avversaria portando il punteggio sul 2-0.
Nonostante il doppio svantaggio, il Rayo ha continuato a giocare una partita propositiva, esponendosi ai contropiedi del Barcellona. Al 56′ minuto i padroni di casa sono riusciti ad approfittarne ancora grazie all’intesa della coppia Villa – Messi, con l’ex Valencia ancora nei panni di assist-man, bravo a lanciare in campo aperto l’argentino; Messi davanti a Ruben è rimasto freddo come sempre, scavalcandolo con un pallonetto delizioso. Al 71′ l’ex Espanyol Tamudo è riuscito a segnare il gol della bandiera, sfruttando una delle troppe amnesie offensive della retroguardia blaugrana.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…