Torino – Lazio 1-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Jonathas)

17 Marzo 2013 – Ecco il video di Torino – Lazio 1-0. Quarto Ko per i biancocelesti nelle ultime cinque partite; nell’ultimo mese e mezzo i capitolini hanno in pratica sciupato più di mezzo campionato giocato ad altissimi livelli. Dopo questa sconfitta la Lazio è scivolata al settimo posto in classifica, facendosi agganciare a quota 47 punti anche dalla Roma di Andreazzoli che ha vinto 2-0 contro il Parma. Partita decisamente brutta a Torino, condizionata da una fitta nevicata che ha imbiancato il manto erboso dell’Olimpico fin dai primi minuti di gioco.

I primi a rendersi pericolosi sono stati gli ospiti con un colpo di testa dell’albanese Cana su un cross di Gonzalez, che ha scheggiato il palo alla sinistra di Gillet. Tra il 14′ ed 16′ minuto del primo tempo l’arbitro Tagliavento ha ammonito due volte il francese Ciani per altrettanti falli su Barreto, condannato la Lazio a terminare la partita in 10 uomini. Entrambe le sanzioni sono risultate corrette a termini di regolamento, anche se forse il direttore di gara di Terni avrebbe potuto usare un po’ di buon senso visto che né nel primo e né nel secondo caso Ciani si è reso protagonista di un fallo pericoloso per l’avversario.

Dopo l’espulsione la partita è cambiata, con il Torino impegnato a gestire il possesso del pallone di fronte ad una Lazio tutta ripiegata nella propria metà campo. La svolta per i padroni di casa è arrivata al 33′ minuto del secondo tempo quando il brasiliano Jonathas, appena entrato in campo, ha deviato un corner in rete con un piatto destro sul primo palo. Dopo aver subito il gol, Petkovic ha inserito Saha nella speranza di trovare la rete del pareggio, che invece non è arrivata. Nonostante una prestazione sottotono, il Torino ha conquistato una vittoria importante raggiungendo quota 35 punti, 10 in più del Siena terzultimo in classifca.

Torino – Lazio 1-0: Gol di Jonathas (Foto)




Torino – Lazio 1-0: Gol di Jonathas (Foto)



Torino – Lazio 1-0: Gol di Jonathas (Foto)










Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago