Categories: LaLigaNotizie

Barcellona – Villarreal 2-1 | Highlights Liga – Video Gol (Neymar, Musacchio)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Barcelona 2-1 Villarreal Highlight 14/12/2013″ thumb=”http://s2.dmcdn.net/DOfsG/x240-Wph.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18ez23″]

14 Dicembre 2013 – In attesa di conoscere il risultato della partita dell’Atletico Madrid, impegnato domani sera al Vicente Calderon contro il Valencia, il Barcellona è tornato a godersi il primato solitario in testa alla Liga Spagnola. Sembrano già dimenticate le sconfitte contro l’Ajax in Champions League e contro l’Athletic Bilbao in campionato che avevano iniziato a far preoccupare i tifosi. Sicuramente senza l’infortunato Lionel Messi i blaugrana hanno perso molto in avanti, sopratutto in imprevidibilità, ma proprio l’assenza del numero 10 argentino sembra aver responsabilizzato ulteriormente il brasiliano Neymar, forse troppo timido in questi primi mesi di calcio europeo.

Ad inizio partita il Barça ha sfiorato il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un bel tiro di Song che ha fatto tremare il palo della porta di Asenjo. Molto positiva, da un punto di vista difensivo, la prestazione del Villarreal che per circa trenta minuti ha giocato basso in modo molto ordinato, chiudendo gli spazi alle iniziative della squadra di Martino. Il Barcellona è riuscito a sbloccare il risultato proprio al 30esimo con Neymar su calcio di rigore (generoso) concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Gaspar su cross di Jordi Alba.

Nel finale del primo tempo Sanchez ha avuto sul destro l’occasione per chiudere la partita ma, nonostante la posizione favorevole, non è riuscito a superare il portiere avversario. La mancata freddezza del cileno ha consentito agli ospiti di riaprire il risultato ad inizio ripresa grazie ad un colpo di testa di Musacchio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol dell’1-1 ha risvegliato il Barcellona, che si è subito gettato in avanti costringendo Asenjo a fare gli straordinari per salvare la propria porta. Il portiere del Villarreal si è dovuto arrendere al 69esimo quando ancora Neymar ha spinto il pallone in rete da pochi passi su assist di Sanchez.

Nel finale di partita il Barcellona ha cercato di segnare anche il gol del 3-1 ma il risultato non è cambiato, soprattutto per merito di Asenjo che ha fatto attenta guardia alla propria porta.

Barcellona – Villarreal 2-1 | Le Foto



Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Barcellona – Villarreal 2-1 | Le Foto (14 Dicembre 2013)” slug=”barcellona-villarreal-2-1-le-foto-14-dicembre-2013″ id=”608547″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 ora ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

10 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

21 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago