Categories: LaLigaNotizie

Osasuna – Real Madrid 2-2 | Highlights Liga – Video Gol (Riera, Isco, Pepe)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Osasuna vs Real Madrid 2-2 – Goals & Highlights (Isco, Pepe, Riera x2) 14/12/2013″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/DOYrY/x240-QGi.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18es3c”]

14 Dicembre 2013 – Dopo cinque vittorie consecutive, che gli avevano consentito di riavvicinarsi al primo posto in classifica, il Real Madrid non è riuscito ad andare oltre il 2-2 a Pamplona contro l’Osasuna. La squadra di Ancelotti è così scivolata -5 punti dal Barcellona capolista, che domani potrebbe essere raggiunto nuovamente in vetta dall’Atletico Madrid di Simeone che ospiterà al Vicente Calderon il Valencia. Nei primi 10 minuti del match il Real Madrid ha iniziato bene la partita, gestendo in scioltezza il gioco e sfiorando anche il gol del vantaggio con Cristiano Ronaldo.

Un po’ a sorpresa, invece, sono stati i padroni di casa a sbloccare il risultato con un colpo di testa di Oriol Riera su cross dalla sinistra di Bertrán Vilanova. Incredibile la dormita della difesa del Real in quest’occasione, nella quale ha lasciato al centravanti avversario tutto lo spazio per colpire indisturbato. Al 39esimo minuto l’Osasuna ha trovato anche il gol del raddoppio ancora grazie ad un colpo di testa di Riera, questa volta su azione d’angolo dopo un bella parata in tuffo di Diego Lopez. Anche in questo caso troppo grave il calo di concentrazione della difesa madridista che ha permesso a due uomini di staccare di testa indisturbati nella stessa azione.

A complicare ancora di più le cose ci ha pensato anche Sergio Ramos che al 44esimo è finito sotto la doccia per doppia ammonizione. Proprio quando questa trasferta in terra Navarra sembrava essersi tramutata in un incubo, il Real ha avuto un moto d’orgoglio nel finale del primo tempo riuscendo a riaprire il match con un destro di Isco all’angolino dal limite dell’area di rigore. Nel secondo tempo, complice l’inferiorità numerica, il Real non è riuscito a rendersi particolarmente pericoloso ma, nonostante la scarsa vena dei suoi migliori interpreti, il gol del 2-2 è arrivato lo stesso grazie ad un colpo di testa del portoghese Pepe su azione di palla inattiva.

Osasuna – Real Madrid 2-2 | Le Foto



Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Osasuna – Real Madrid 2-2 | Le Foto (14 Dicembre 2013)” slug=”osasuna-real-madrid-2-2-le-foto-14-dicembre-2013″ id=”608486″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago