Nicolò Barella cerca di mettere la sua esperienza internazionale anche al servizio dell’Italia dopo la gara persa 3-1 contro l’Inghilterra; ecco le sue parole da leader a Sky Sport. “Bisogna entrare più sfacciati in campo. Abbiamo fatto errori e loro ci hanno puniti, i campioni fanno questo, se sbagli te la fanno pagare e anche noi dovremmo fare questo“.
“Di questa prestazione salvo l’atteggiamento giusto quando siamo entrati in campo ma certe partite bisogna vincerle. Non è positivo per noi arrivare fino all’ultimo con l’acqua alla gola. Siamo giocatori forti, abituati a gestire queste situazioni, dobbiamo sfruttare certe situazioni capitate con più coraggio”.
“Ci siamo trovati tante volte in queste situazioni, anche nel club, dobbiamo trovare fuori qualcosa in più così è il calcio e ci giocheremo le nostre carte. Avevamo la possibilità di poter fare meglio e mi spiace solo per questo”. L’Italia ora ha 3 punti in meno dell’Ucraina ma ha giocato una gara in meno di quest’ultima; le prossime 2 gare contro Macedonia e proprio Ucraina saranno decisive per la qualificazione agli Europei del 2024. Agli azzurri bastano 4 punti ed i 2 match si giocheranno a novembre, nell’ultima pausa delle nazionali del 2023.
L’articolo Barella: “Qualificazione con l’acqua alla gola, ci siamo trovati tante volte in questa situazione, anche nel club” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…