Categories: Lega ProNotizie

Bari comprato da Paparesta per 4,8 milioni di euro

[blogo-video provider_video_id=”pNR58jfMQbY” provider=”youtube” title=”Bari – Cittadella 19/05/2014 La Festa” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=pNR58jfMQbY”]

Il Bari è stato comprato da Gianluca Paparesta per 4,8 milioni di euro. Questo è l’esito dell’asta che si è tenuta fino a pochi minuti fa presso il tribunale fallimentare del capoluogo pugliese. Si è trattato della terza asta, dopo che le prime due erano andate deserte.

Quattro sono state le offerte pervenute per l’acquisizione della società biancorossa in piena corsa per i playoff, dopo il nuovo successo di ieri sera al San Nicola contro il Cittadella (le immagini nel video di apertura si riferiscono proprio alla festa in campo al fischio finale con più di 30 mila spettatori sugli spalti).

A presentare le offerte sono stati l’As Bari Calcio 1908 di Paolo Montemurro e Antonio Rosati, attuale vice-presidente del Genoa (2 milioni di euro); il Bari Calcio 2014 dell’imprenditore napoletano Antonio Cipollone (2,2 milioni); l’SS La Bari 2014 degli imprenditori Izzo-Canonico (2 milioni); l’Fc Bari 1908 facente capo all’ex arbitro Paparesta (2,2 milioni).

Da qui si è scatenato un vero e proprio testa a testa tra Paparesta e Cipollone, con continui rilanci fino all’offerta che ha chiuso l’asta, dopo 13 battute: 4,8 milioni di euro.
La formalizzazione dell’acquisto avverrà il prossimo il 23 maggio. Paparesta non ha voluto rilasciare dichiarazioni e pare che della sua cordata facciano parte anche imprenditori irlandesi. Da notare che oltre ai 4,8 milioni di euro, dovranno essere saldati anche i 2 milioni e 970 mila euro di debiti sportivi pregressi.

Fuori dal Tribunale sin dalla prima mattina si sono radunati molti tifosi del Bari. Nei giorni scorsi l’hashtag #compratelabari ha avuto grande successo su Twitter, anche grazie a testimonial d’eccezione. Dal mondo dello spettacolo (Checco Zalone in primis) a quello del calcio (Antonio Cassano).

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago