Categories: InterNotizie

Bartolozzi: “Subiti in mezzora la metà dei goal presi finora, Inzaghi ha forse compiuto un errore di sottovalutazione”

Il giornalista Bruno Bartolozzi ha sostenuto che il tecnico non ha tenuto conto dei segnali provenienti dalle ultime gare dei suoi.

Bruno Bartolozzi sul Corriere dello Sport ha analizzato così il pareggio di ieri tra Inter e bologna. “I mesi diranno la verità, ma i due punti (e il primato) lasciati dall’Inter e il pareggio conquistato dal Bologna hanno il segno della profezia. Le squadre di Inzaghi e Motta sono lontane nelle strutture, nei sogni e nelle aspettative, ma solo il futuro dirà quanta distanza alla fine le separerà. Ieri in campo, domani in classifica, si sta componendo la nuova gerarchia del calcio italiano, dove nulla è scontato nella cerchia delle outsider quando entrano in ballo il gioco, la bellezza e lo spirito di comunità. L’Inter ha pensato di avere in mano la partita dopo 13 minuti di fuoco con il sapore della vittoria rimasto in bocca dopo la Champions. Poi c’è sempre da fare i conti con chi non ti aspetti. Ma adesso, e fa parte della profezia ormai sciolta, nessuno può più illudersi di non sapere chi sia il Bologna”.

Bologna da record

“A San Siro è apparsa una squadra dura a morire: sette partite senza sconfitte dopo il ko alla prima giornata con il Milan, affrontato in agosto con un team sperimentale. Ieri questo gruppo ha superato il record dell’era Saputo ed è vicino al più recente primato di imbattibilità di otto gare che appartiene a Pioli, stabilito nella stagione 2011-2012. Questo Bologna non cede di fronte a niente, nemmeno al cospetto della più feroce partenza in salita o alla tempesta di infortuni che ha manomesso la sua difesa (alla fine migliore, per prestazioni complessive e individuali, di quella avversaria), o alla qualità eccelsa e al gioco tambureggiante dell’Inter di Inzaghi”.

I problemi dei nerazzurri

“Simone Inzaghi ha forse compiuto un errore di sottovalutazione. Ha pensato di durare più e meglio del Bologna. Ha schierato la stessa squadra che ha piegato il Benfica, ignorando i pericolosi segnali arrivati da qualche precedente che, a questo punto, potrebbe già diventare un fardello. L’Inter, infatti, è stata rimontata nelle ultime due gare di campionato a San Siro, lasciando per strada cinque punti, in un totale di cinque partite casalinghe. Non solo: ieri ha subito, in poco più di mezz’ora, la metà dei gol presi nelle sette gare precedenti”.

L’articolo Bartolozzi: “Subiti in mezzora la metà dei goal presi finora, Inzaghi ha forse compiuto un errore di sottovalutazione” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

1 ora ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

2 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

4 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

8 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

12 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

23 ore ago