Barcelona's football club president Josep Maria Bartomeu looks-on during a press conference on May 29, 2017 at Camp Nou stadium in Barcelona to announce that Spanish coach Ernesto Valverde Ernesto Valverde will be the new coach of team. / AFP PHOTO / LLUIS GENE (Photo credit should read LLUIS GENE/AFP/Getty Images)
Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha fatto alcune importanti rivelazioni durante l’assemblea mondiale dei tifosi. Il club blaugrana si trova nella difficile situazione di trovare un calciatore che non faccia rimpiangere Neymar in campo e che lo rimpiazzi anche nei cuori dei tifosi. Intanto, il numero uno del club catalano, annuncia di essersi mosso ufficialmente per segnalare alle autorità competenti, quanto sia avvenuto con il PSG.
“Neymar ha voluto andare via – dice Bartomeu – , ma le forme non sono state corrette: lo abbiamo segnalato all’Uefa. Il Barcellona è un club con 118 anni di storia, con grandi giocatori e oltre 140 mila soci. È un club che appartiene a noi, non a un emiro o a un oligarca”.
Insomma, i campioni vanno, il club resta, ha voluto dire sostanzialmente il presidente del Barça, che sottolinea quali siano invece i campioni sui quali si fonderà ancora l’appartenenza al club:
“L’atto di fedelta’ di Leo Messi deve essere un esempio, lo stesso vale per Andres Iniesta. Potevamo aspettarci che Neymar andasse via e per questo abbiamo alzato la clausola. Adesso stiamo lavorando per cercare i suoi sostituti”.
I 222 milioni incassati, sono la garanzia che il Barcellona potrà permettersi di arrivare a qualche top assoluto. Senza fretta, però, perché la scelta dell’erede di Neymar avverrà dopo averla ponderata molto bene.
“I soldi della clausola? Li amministreremo con senno, rigore e serenità. Questo denaro servirà per migliorare il nostro patrimonio. Con la clausola di Neymar abbiamo tutte le garanzie per acquistare. Niente più ‘MSN’? Quest’anno non parleremo di tridente, parleremo di squadra. Prenderemo dei giocatori. Il primo è stato Semedo, è chiaro che ne arriveranno altri”, conclude Bartomeu.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…