Categories: NazionaliNotizie

Barton: “La nazionale inglese è una m…a e Ferguson non è un allenatore”

L’ultima “fatica” di Joey Barton. Il centrocampista dell’Olympique Marsiglia è uno degli atleti più scorrette e violenti del panorama calcistico mondiale. Di lui si ricordano varie e discutibilissime atti ai danni di altri giocatori, come i pugni in faccia ad un Ousmane Dabo, colpito alle spalle (l’inglese fu condannato a quattro mesi di reclusione), oppure il sigaro acceso spento negli occhi di Jamie Tandy, o anche la rissa con un tifoso dell’Everton, e subito dopo con il compagno Richard Dunne, l’aggressione ad un ragazzo di colore un ragazzo nero o le partite (un paio) in cui ha mostrato il sedere ai tifosi avversari. Senza dimenticare le risse in campo con Gervinho, Tevez e Aguero.

O le provocazioni a Ibrahimovic o gli insulti, via Twitter, a Neymar e a Thiago Silva. Nel curriculum di Barton c’è anche una presenza anche in Nazionale inglese. I leoni di Inghilterra di Hodgson sono l’ultimo bersaglio dell’ex calciatore del QPR:

“L’Inghilterra è una mer.. in questo momento. Non abbiamo vinto nulla e non abbiamo grandi giocatori, nonostante glielo si faccia credere. I calciatori giocano per avere la macchina lussuosa e la ragazza della ‘page 3′ dei tabloid, non perché amano quello che fanno. Sono brutti tempi per chi ama questo sport. Basta vedere quanti proprietari stranieri ci sono in Inghilterra. Il problema è che alla Premier League non interessa fare il bene del calcio inglese, ma soltanto vendere un prodotto”.

Barton attacca anche l’ex allenatore del Manchester United Alex Ferguson. Nel convegno ‘Leaders in football’ a cui ha partecipato spiega:

“In questo Paese giudichiamo gli allenatori come manager e non per quello che fanno sul campo. Non voglio mancare di rispetto a Sir Alex, un’icona. Ma non sapeva condurre una sessione di allenamento. Non sapeva nemmeno disporre dei coni sul campo. Questo non è un allenatore, è un manager. C’è differenza…”

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago