Joey Barton, il centrocampista inglese dell’Olympique Marsiglia, deve avere qualche conto in sospeso con i calciatori brasiliani. In realtà il vulcanico ex calciatore di Newcastle e Manchester City se si limitasse a digitare i suoi sfoghi su Twitter sarebbe già un bel risultato, visto il suo curriculum di attaccabrighe piuttosto violento. Solo per citare alcuni episodi, come non ricordare i pugni in faccia ad un Ousmane Dabo privo di sensi e colpito alle spalle (l’inglese fu condannato a quattro mesi di reclusione), oppure il sigaro acceso spento negli occhi di Jamie Tandy.

O anche la rissa con un tifoso dell’Everton, e subito dopo con il compagno Richard Dunne, l’aggressione 6 mesi fa ad un ragazzo di colore un ragazzo nero o le partite (un paio) in cui ha mostrato il sedere ai tifosi avversari. Fino al battibecco con Ibrahimovic durante la gara di Coppa di Francia contro il Psg. Ed è ancora una volta un giocatore del Paris Saint Germain il suo bersaglio preferito. Stavolta tocca a Thiago Silva, ex difensore del Milan. Il brasiliano ha difeso pubblicamente Neymar dalle critiche di Barton che aveva definito l’attaccante “il Justin Bieber del pallone, bravo solo sul vecchio Youtube, ma in realtà paragonabile alla pipì di gatto“.

“Ho sentito un sacco di persone criticarci, anche un calciatore del Marsiglia di cui non ricordo il nome… Siccome nessuno parla di lui, parla male degli altri giocatori, così qualcuno si accorge che esiste. Nessuno dovrebbe mai dimenticare che sulla nostra maglia abbiamo 5 stelle, ovvero 5 Coppe del Mondo… 5! Meritiamo rispetto per questo. Adesso, per mettere a tacere questo inglese, ho ancora più voglia di vincere. Che ne sa lui di calcio brasiliano? Non ricordo di aver mai giocato contro di lui in nazionale…“.

Pronta la replica di Barton sul social network: “Thiago Silva. Una fi..etta che è stata infortunata tutta la stagione. Un altro brasiliano sopravvalutato. Metti in ordine i tuoi tendini, ciccione“. Qualche ora dopo Barton rincara la dose con una frase apparentemente distensiva ma seguita dall’hashtag “bastard“. Isterismi preoccupanti…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Ligue 1 notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 03-04-2013


Juventus – Bayern, quante possibilità hanno i bianconeri di passare il turno?

Tutta colpa di Buffon? Beckenbauer lo chiama pensionato, ma…