Paulo Sousa, ex centrocampista di Juventus, Inter e Borussia Dortmund, ha allenato durante l’ultima stagione il Maccabi Tel Aviv, in Israele, con cui ha conquistato il titolo nazionale davanti all’Hapoel Be’er Sheva. Di seguito il comunicato del Basilea che annuncia l’ingaggio di Paulo Sousa:
“Il 43enne Paulo Sousa dalla stagione 2014-2015 sarà il nuovo allenatore del Basilea. Per approdare sulla panchina del club Paulo Sousa ha lasciato il club israeliano del Maccabi Tel Aviv. Con il Basilea Paulo Sousa ha firmato un contratto di tre anni”.
Dopo aver lasciato il calcio giocato nel 2002, Paulo Sousa ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2005. È stato dapprima vice-commissario tecnico del Portogallo fino al 2008, poi si è trasferito in Inghilterra, dove ha guidato il QPR, Swansea e Leicester. Dopo una parentesi in Ungheria con il Videoton, firma a giugno del 2013 un contratto biennale con il Maccabi Tel Aviv, ma l’avventura in Israele si conclude qui. Come anticipato dalla società del Basilea, infatti, per trasferirsi in Svizzera, Paulo Sousa ha rescisso il contratto che lo legava al club israeliano. Resta da capire cosa farà Murat Yakin, tecnico molto corteggiato nei mesi scorsi: anche la Lazio di Lotito lo avrebbe voluto sulla propria panchina, ma sembrava che il Basilea volesse blindarlo. Possibile un ritorno di fiamma dei biancocelesti nei confronti dell’ormai ex tecnico del club svizzero? Edy Reja è avvisato…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…