L’Inter non è andata oltre i pareggio per 2-2 contro il Genoa di Alberto Gilardino: nel post-gara l’intervista a DAZN di Alessandro Bastoni, fa riflettere. Il risultato, che ha lasciato l’Inter con un sapore amaro in bocca, è stato analizzato dal giocatore con una prospettiva lungimirante e pragmatica.
La prima reazione di Bastoni al risultato ottenuto sul campo del Genoa riflette un mix di delusione e razionalità. È innegabile che ogni squadra punti alla vittoria, ma il difensore ha subito messo in chiaro che, con ancora 37 partite da giocare nel campionato, non è il momento di lasciarsi andare a bilanci affrettati o a giudizi severi. La stagione è ancora lunga e i nerazzurri hanno tutto il tempo per recuperare e migliorare.
Il centrale difensivo ha rivelato alcuni aspetti tecnici su cui la squadra dovrà riflettere: i goal subiti sono arrivati da errori dei nerazzurri, un campanello d’allarme che sollecita maggiore concentrazione e coesione di squadra. Bastoni ha puntualizzato come l’attenzione e la connessione in campo siano fattori chiave, soprattutto in una fase post-ripresa, dove il fisico e la mente possono non essere ancora al 100%. Inoltre, ha evidenziato come l’impegno con le nazionali e i ristretti tempi di recupero possano aver influito sulla performance.
Il difensore poi, in maniera abbastanza sorprendente, ha chiesto alla società di comprare un altro giocatore nel suo ruolo: “Un vice-Bastoni? Chiaramente serve, non c’è un minuto di sosta: non sappiamo ancora quando finiremo la stagione visto il Mondiale per Club. Dal punto di vista mentale sarà una stagione lunga, servono due giocatori per ruolo”.
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…