Categories: BundesligaNotizie

Bayern-Borussia D. 1-3 (dcr) | Video Gol (4 rigori sbagliati dai bavaresi)

[blogo-gallery title=”Bayern-Borussia D. 1-3 (dcr) | Foto Coppa di Germania” slug=”bayern-borussia-d-1-3-dcr-foto-coppa-di-germania” id=”656796″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Sfuma il sogno ‘triplete’ per il Bayern Monaco di Pep Guardiola. I bavaresi, già vincitori della Bundesliga, sono stati infatti eliminati nelle semifinali di Coppa di Germania dal Borussia Dortmund. La squadra di Jurgen Klopp ha sofferto terribilmente il gioco del Bayern difendendosi in apnea per oltre un’ora di gioco, subendo il gol dell’ex Lewandowski al 30esimo. Il Bayern avrebbe potuto segnare molto di più, ma a fermarlo sono stati il portiere Langerak (superlativo), un po’ di sfortuna (traversa di Lewandowski) ed anche l’arbitro Gagelmann che non ha concesso un rigore clamoroso per un fallo di mano di Schmelzer al 54esimo minuto.

Al 75esimo il Borussia ha pareggiato un po’ a sorpresa grazie all’ex milanista Aubameyang al termine di un’azione di contropiede. Nell’ultimo quarto d’ora i gialloneri sono usciti fuori dal guscio, collezionando 5-6 nitide palle gol, due delle quali salvate da Neuer. Nei tempi supplementari gli schemi sono saltati e le due squadre se le sono date di santa ragione senza però riuscire a segnare. Il Borussia è rimasto anche in 10 uomini per l’espulsione di Kampl al minuto 108, ma il punteggio non è più cambiato.

I rigori si sono rivelati un vero incubo per i campioni di Germania, che hanno fallito tutti i tiri dal dischetto; Lahm e Xabi Alonso sono entrambi scivolati al momento del tiro concludendo fuori dallo specchio, mentre quello di Gotze è stato respinto da Langerak. Neuer ha provato a riportare in corsa i suoi prima parando il tiro di Hummels e poi incaricandosi del quinto calcio di rigore, con il quale però ha centrato la traversa sancendo la vittoria del Borussia. L’eliminazione non è l’unica brutta notizia per il Bayern Monaco: al 68esimo Guardiola ha gettato nella mischia Robben, al rientro dopo un lungo infortunio, e l’olandese è stato costretto ad uscire 17 minuti più tardi a causa di un risentimento muscolare.

Domani sera si giocherà l’altra semifinale tra Arminia Bielefeld (squadra di Serie C) e il Wolfsburg. La finale è invece in programma il 30 Maggio all’Olympiastadion di Berlino, dove 7 giorni dopo si giocherà anche la finalissima di Champions League. Alla prima il Bayern Monaco non prenderà parte, mentre alla seconda, Barcellona permettendo, può ancora ambire.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Addio alla Juventus, accetta la proposta dell’Arabia

La ricchissima proposta arrivata dall'Arabia Saudita ha ormai convinto il giocatore: per l'addio alla Juventus…

5 ore ago

L’Inter accontenta Chivu, 40 milioni: è l’unico acquisto che ha chiesto

Cristian Chivu ha chiesto un rinforzo ben preciso: Marotta e Ausilio sono pronti a spendere…

12 ore ago

L’Inter lo ha annunciato, è ufficiale: ha già firmato con la Juventus

I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…

1 giorno ago

Sì alla Juve per 27 milioni: il rinforzo arriva dalla Serie A, Tudor non vede l’ora

La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…

1 giorno ago

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

2 giorni ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

2 giorni ago