Bayern Monaco – Arsenal 1-1 | Highlights Champions League – Video Gol (Schweinsteiger, Podolski)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Bayern Munich vs Arsenal (1-1) All goals & Highlights 11.03.2014″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/D3pZQ/x240-Zaj.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1gcpd7″]

11 Marzo 2014 – Missione compiuta per il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che ha centrato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League eliminando per il secondo anno consecutivo gli inglesi dell’Arsenal negli ottavi. Sulla partita di oggi pesava come un macigno il 2-0 della gara d’andata ottenuto dai bavaresi, praticamente impossibile da recuperare per i pur generosi inglesi scesi in campo con la formazione più offensiva possibile, con Oxlade-Chamberlain, Cazorla, Ozil, Podolski e Giroud tutti contemporaneamente titolari.

Anche con i due gol segnati fuori casa da poter amministrare, Pep Guardiola ha comunque deciso di non snaturare la sua squadra puntando sul solito 4-2-3-1 super offensivo. Nonostante la potenza di fuoco a disposizione delle due squadre, il primo tempo non ha regalato molte emozioni, soprattutto grazie all’atteggiamento del Bayern Monaco che ha nascosto il pallone agli avversari con il consueto possesso palla a tutto campo. Al 26esimo Javi Martínez è anche riuscito a portare in vantaggio i suoi con un piatto al volo su calcio piazzato battuto da Thiago Alcántara; gol giustamente annullato dall’arbitro per posizione irregolare dello spagnolo.

Nell’intervallo Wenger ha invitato i suoi ad osare di più, pressando gli avversari più “in alto”. Il nuovo atteggiamento tattico non ha prodotto i risultati sperati dagli inglesi, passati in svantaggio al 54esimo minuto con un gol di Schweinsteiger su assist di Ribery. Tre minuti più tardi Podolski è riuscito a pareggiare i conti rubando il pallone a Lahm in area di rigore ed infilandolo poi in rete con un sinistro potentissimo da posizione defilata. Molto bella la rete dell’ex, anche se forse l’arbitro avrebbe fatto meglio a fischiare fallo su Lahm, sbilanciato con una leggera spinta da Podolski.

Negli ultimi 30 minuti l’Arsenal ha cercato di costruire azioni pericolose, ma perlopiù ha rischiato di subire il secondo gol in contropiede. In pieno recupero Koscielny ha spintonato Ribery in area di rigore, inducendo l’arbitro ad assegnare un penalty calciato da Muller e parato in modo fortunoso da Fabianski, comunque bravo a tuffarsi come un gatto per allontanare il pallone che danzava sulla linea di porta dopo la prima respinta con i piedi.

Adesso il Bayern potrà serenamente iniziare a pensare al sorteggio dei quarti di finale, continuando ad amministrare l’ampio vantaggio di punti sulla seconda in classifica in Bundesliga.

Bayern Monaco – Arsenal 1-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/b/bay/bayern-monaco-arsenal-1-1-le-foto-champions-league/477905823-8.jpg” alt=”Bayern Monaco – Arsenal 1-1 | Le Foto” height=”363″ title=”Bayern Monaco – Arsenal 1-1 | Le Foto” class=”post”]

Bayern Monaco – Arsenal 1-1 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Bayern Monaco – Arsenal 1-1 | Le Foto (Champions League)” slug=”bayern-monaco-arsenal-1-1-le-foto-champions-league” id=”616164″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

6 minuti ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

2 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

3 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

5 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

6 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

8 ore ago