Categories: BundesligaNotizie

Bayern Monaco – Borussia M’gladbach 3-1 | Highlights Bundesliga | Video Gol (Robben, Mandzukic, autogol Dante, Alaba)

9 agosto 2013 – Cominicia con una vittoria l’avventura di Pep Guardiola e del suo Bayern Monaco in Bundesliga. I bavaresi inaugurano la nuova stagione ospitando all’Allianz Arena il Borussia Moenchengladbach, lo fanno cogliendo una vittoria netta, 3-1 il finale, che gli regala i primi tre punti in classifica. La partita si mette subito sul binario giusto per i rossi che trovano con Robben la rete del vantaggio dopo appean 12 minuti. L’azione del gol nasce da un rinvio corto del portiere del Borussia, la palla finisce a Ribery che vede l’inserimento dell’olandese e lo pesca magnificamente, poi è bravo anche il numero 10 a beffare l’estremo difensore con un tocco morbido da sotto.

Quattro minuti e i il Bayern radoppia. Robben batte un calcio di punizione dalla destra, pennella in area con il suo sinistro con Mandzukic che staziona due o tre metri oltre la linea dei difensori in bianco. Il portiere repinge il primo tentativo di deviazione, non si capisce se tocca Ribery o il suo marcatore, ma non può niente sul tentativo da distanza ravvicinatissima del croato. A cinque minuti dalla fine del primo tempo la partita potrebbe riaprirsi, il Borussia infatti accorcia le distanze grazie ad un autogoal di Dante: il brasiliano interviene goffamente su un cross dalla sinistra e anticipa Neuer in uscita.

Ma è poco più di un’incidente di percorso, il tris arriva infatti al 69′. Un minuto prima il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di mano di Dominguez, sul dischetto si presenta Muller ma è bellissima la parata di Ter Stegen. Robben riconquista il pallone, prova a rispedirlo in mezzo, ma Dominguez ancora una volta ci mette il braccio, è ancora rigore. Il secondo tentativo viene affidato a Alaba che non sbaglia e spiazza il portiere. Il gol smorza le velleità del Borussia, la squadra di Favre a inizio ripresa ci aveva provato con convinzione mettendo in difficoltà i campioni di Germania, e regala i tre punti a Guardiola che però ancora non può essere pienamente soddisfatto della sua squadra.

Bayern Monaco – Borussia M’Gladbach 3-1 | Video Gol

Bayern Monaco – Borussia M’Gladbach 3-1 | Fotogallery




















cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago