Categories: Bundesliga

Bundesliga: Bayern Monaco campione di Germania per la venticinquesima volta

Il Bayern Monaco è campione di Germania per la venticinquesima volta nella sua storia, la squadra di Guardiola ha ottenuto la certezza matematica della vittoria grazie al risultato maturato a Moenchengladbach dove il Borussia ha battuto per 1-0 il Wolfsburg con un gol allo scadere di Kruse. I verdi sono ora a 15 punti di distanza dalla squadra di Guardiola, una distanza incolmabile quando alla fine del campionato mancano 4 giornate e ci sono quindi a disposizione solo 12 punti. Ovviamente la matematica è solo una formalità visto che mai in questa stagione i bavaresi hanno rischiato di non tagliare per primi il traguardo.

Continua così lo strapotere del Bayern in Germania, quello di quest’anno è il terzo Meisterschaft consecutivo, un predominio che difficilmente si interromperà nelle prossime stagioni vista la diffeenza abissale che c’è tra la prima della classe e le altre 17 della Bundesliga. I numeri di questa stagione sono paurosi. A quattro giornate dalla fine la squadra di Guardiola ha raccolto 24 vittorie, 4 pareggi e appena 2 sconfitte, per un totale di 76 punti, realizzando la bellezza di 77 gol e subendone solo 13. Cifre che certificano la superiorità netta di Neuer e compagni.

Il Bayern non ha ancora potuto festeggiare il titolo sul campo, ma la squadra di Guardiola aveva fatto ampiamente il suo lavoro ieri. All’Allianz Arena ieri aveva infatti vinto contro l’Hertha Berlino, 1-0 il finale con la firma di Schweinsteiger. Tre punti che hanno sicuramente messo sotto pressione il Wolfsburg che oggi non ha saputo centrare la vittoria, l’unico risultato che gli avrebbe permesso di poter ancora tenere acceso, si fa per dire, questa Bundesliga.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Tudor senza pietà, il gelo travolge la Juventus: va via

La Juventus è già al lavoro per la nuova stagione e subito arrivano segnali chiari:…

14 minuti ago

Rescissione e ritorno in Italia: firma gratis con la Juve

Incredibile ma vero, torna in Italia rescindendo il suo contratto: potrebbe firmare gratis con la…

2 ore ago

No per Lookman, bomba Inter: “Contatti con Rodrygo”

L'Inter ha già il piano B nel caso dovesse saltare l'affare Lookman: i nerazzurri hanno…

3 ore ago

Il pupillo di Conte alla Juventus: l’alternativa è Zirkzee

Igor Tudor si prepara a sferrare un duro colpo al suo ex collega Antonio Conte.…

11 ore ago

Chivu è già sotto esame, bomba Inter: il nome del sostituto

Cristian Chivu ha bisogno di risultati per non finire subito sulla graticola: stando ai rumors…

12 ore ago

Inter, Juve o Milan, Leoni ha fatto la sua scelta: la rivelazione di Romano

Fabrizio Romano ha parlato della scelta di Giovanni Leoni, richiesto da Inter, Juve e Milan:…

14 ore ago