Categories: BundesligaNotizie

Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga 2013/2014. Campione di Germania per la 24esima volta

[blogo-video provider_video_id=”vkryaa0V5xo” provider=”youtube” title=”Top 10 Goals – Bayern Munich on the Way to the Title” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=vkryaa0V5xo”]

Il Bayern Monaco questa sera si è laureato campione di Germania per la 24esima volta, vincendo 3-1 in trasferta sul campo dell’Hertha Berlino. I bavaresi hanno così fatto il bis dopo il campionato scorso stravinto sotto la guida di Jupp Heynckes. L’anno passato il titolo arrivò a sei giornata dal termine, ma quest’anno Pep Guardiola è riuscito a fare anche meglio del suo predecessore vincendolo con una giornata di anticipo.

Troppo forte questo Bayern rispetto alle altre concorrenti, incapaci di tenere il ritmo pazzesco imposto dai baveresi, sempre vincenti da 19 partite consecutive dopo il pareggio per 1-1 nello scontro diretto del 5 ottobre contro il Bayer Leverkusen, all’epoca secondo in classifica con soli quattro punti di distacco. La formazione di Sami Hyypia si è liquefatta con il passare delle giornate ed ora è scivolata al quarto posto a ben 23 punti dai bavaresi, facendosi scavalcare da Schalke 04 e Borussia Dortmund.

Proprio la squadra di Jurgen Klopp ha deluso molto in questo campionato, anche a causa di tanti infortuni, lasciando via libera al Bayern Monaco, battuto in estate nella Supercoppa di Germania, una partita che aveva già messo in discussione la scelta di sostituire Heynckes con Guardiola dopo un anno nel quale il Bayern era riuscito a vincere tutto.

Alla fine ha avuto ragione ancora una volta l’ex Presidente Uli Hoeness, anche se questa vittoria non l’ha potuta apprezzare al meglio dopo i guai giudiziari e la conseguente condanna per evasione fiscale, a causa della quale si trova in carcere da una decina di giorni.

Dopo aver fatto meglio di Heynckes in Bundesliga, ora Pep Guardiola tenterà di portare a casa anche Champions League e Coppa nazionale, entrando così anche lui nella storia del club più prestigioso di Germania.

Hertha Berlino – Bayern Monaco 1-3 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/h/her/hertha-berlino-bayern-monaco-1-3-le-foto/480496095-8.jpg” alt=”Le foto della partita e della festa” height=”417″ title=”Le foto della partita e della festa” class=”post”]

Le foto della partita e della festa

[blogo-gallery title=”Hertha Berlino – Bayern Monaco 1-3 | Le Foto” slug=”hertha-berlino-bayern-monaco-1-3-le-foto” id=”617659″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

54 minuti ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

5 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago