Categories: Bundesliga

Bayern: tutti contro Robben, “simula troppo”

[blogo-video id=”693995″ title=”Arjen Robben è davvero un simulatore?” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/4/424/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=uIuvW4BNVMM” embed=”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”]

Bayern Monaco Arjen Robben finisce nuovamente nelle bufera: accusato ormai da diverse stagioni di avere la caduta facile soprattutto in area di rigore, l’esperto centravanti olandese del Bayern sarebbe stato nuovamente protagonista di una simulazione in Coppa di Germania. Robben avrebbe accentuato il contatto in area del Bochum ottenendo un rigore generoso che ha poi contribuito alla vittoria dei bavaresi per 3-0.

Al termine della gara sono infuriate le polemiche, con alcuni tesserati del Bochum particolarmente nervosi nei confronti dell’olandese: su tutti il portiere Manuel Riemann (“Il comportamento di Robben non mi piace, non lo sopporto”), ma anche il tecnico Gertjan Verbeek, non le ha mandate a dire.

“Il contatto c’è, ma non è rigore. Quando sente un contatto Robben cade, lo sappiamo tutti come fa. Anche io sono olandese, ma mi vergogno”.

Il Bayern non si è scomposto e ha fatto quadrato attorno a Robben. Il portiere Manuel Neuer ha sottolineato come “sia legittimo lasciarsi cadere”, mentre il diretto interessato ha replicato:

“Ma di che parliamo? Ultimo uomo, mi tocca, chiara occasione da gol: giusto sia il rigore che il rosso. Le regole sono queste”.

Ferma presa di posizione anche da parte del diesse dei bavaresi, Matthias Sammer:

“Quello che ha fatto Mister Verbeek è brutto. Un allenatore avversario non deve discreditare gli altri, attaccandoli anche su cose non solo calcistiche ma anche personali”.

Intanto, Robben si è guadagnato un nuovo epiteto sulla stampa tedesca: “l’olandese disteso”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

18 ore ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

23 ore ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago