Categories: Bundesliga

Bayern: tutti contro Robben, “simula troppo”

[blogo-video id=”693995″ title=”Arjen Robben è davvero un simulatore?” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/4/424/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=uIuvW4BNVMM” embed=”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”]

Bayern Monaco Arjen Robben finisce nuovamente nelle bufera: accusato ormai da diverse stagioni di avere la caduta facile soprattutto in area di rigore, l’esperto centravanti olandese del Bayern sarebbe stato nuovamente protagonista di una simulazione in Coppa di Germania. Robben avrebbe accentuato il contatto in area del Bochum ottenendo un rigore generoso che ha poi contribuito alla vittoria dei bavaresi per 3-0.

Al termine della gara sono infuriate le polemiche, con alcuni tesserati del Bochum particolarmente nervosi nei confronti dell’olandese: su tutti il portiere Manuel Riemann (“Il comportamento di Robben non mi piace, non lo sopporto”), ma anche il tecnico Gertjan Verbeek, non le ha mandate a dire.

“Il contatto c’è, ma non è rigore. Quando sente un contatto Robben cade, lo sappiamo tutti come fa. Anche io sono olandese, ma mi vergogno”.

Il Bayern non si è scomposto e ha fatto quadrato attorno a Robben. Il portiere Manuel Neuer ha sottolineato come “sia legittimo lasciarsi cadere”, mentre il diretto interessato ha replicato:

“Ma di che parliamo? Ultimo uomo, mi tocca, chiara occasione da gol: giusto sia il rigore che il rosso. Le regole sono queste”.

Ferma presa di posizione anche da parte del diesse dei bavaresi, Matthias Sammer:

“Quello che ha fatto Mister Verbeek è brutto. Un allenatore avversario non deve discreditare gli altri, attaccandoli anche su cose non solo calcistiche ma anche personali”.

Intanto, Robben si è guadagnato un nuovo epiteto sulla stampa tedesca: “l’olandese disteso”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago