Categories: NotizieSerie A

Beltran, Colombo, Cheddira, Dybala e Kvara: quelli che ancora non hanno segnato

Beltran, Colombo, Cheddira, Dybala e Kvaratskhelia: la lista di quegli attaccanti che non hanno ancora trovato la via del gol

Il Corriere dello Sport ha proposto oggi un’interessante tabella. Vi si legge un lunghissimo elenco di attaccanti di Serie A che nelle prime 3 giornate non hanno segnato. In sonno, per così dire, ci sono 300 gol, che è l’ammontare della somma di tutte le reti fatte da questo gruppo di giocatori. Dalla lista andiamo a estrarre una Top Five di coloro che in questo quarto turno potrebbero avere l’opportunità di sbloccarsi e che ne hanno maggiormente bisogno.

BELTRAN – Molto probabile che parta in panchina in Fiorentina-Atalanta. Segnare da subentrato sarebbe ancora più importante, darebbe la misura dello sforzo fatto per inserirsi nel nuovo contesto. E confermerebbe la capacità dell’argentino nel partire dalle retrovie e scalare le posizioni: anche al River Plate non era titolare ed è diventato uno degli artefici della vittoria del titolo.

COLOMBO – Monza-Lecce è la sua partita: l’anno scorso a maglie invertite ha trasformato il rigore che ha determinato la salvezza dei salentini, fare bene con la nuova squadra significherebbe conquistarsi subito una forte dose di credibilità.

CHEDDIRA – Arriva dal Bari e dal Marocco del Mondiale. Frosinone-Sassuolo è la gara ideale per mostrare che il salto di categoria non spaventa.

DYBALA – Avremmo anche potuto scrivere Lukaku ed il massimo, per la Roma con l’Empoli, sarebbe che andassero in gol entrambi e che, anzi, almeno un exploit fosse confezionato insieme. Se anche arrivasse una vittoria, senza però il loro contributo, non sarebbe la stessa cosa. I sogni di agosto devono trovare veloce conferma, altrimenti inizieranno i dubbi.

KVARATSKHEILA – Da molti mesi non segna. E le difese italiane hanno iniziato a conoscerlo proprio per quanto lo temono. Per carità, con Osimhen i gol sono garantiti. Ma se il georgiano latitasse troppo, fatalmente si stingerebbe quell’entusiasmo che ha portato tanti a chiamarlo Kvaradona.

Redazione F

Published by
Redazione F
Tags: feed

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago