during the Serie A match between Benevento Calcio and Bologna FC at Stadio Ciro Vigorito on August 26, 2017 in Benevento, Italy.
[blogo-gallery id=”714259″ layout=”photostory”]
Una bruttissima notizia ha scosso questa sera l’ambiente del Benevento: il capitano Fabio Lucioni è risultato positivo all’antidoping nel controllo effettuato al termine del match casalingo contro il Torino dello scorso 10 settembre. Il capitano dei giallorossi è risultato positivo ad un anabolizzante e per questo motivo è stato immediatamente sospeso: “La Prima Sezione del Tna, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Fabio Lucioni (tesserato Figc) riscontrato positivo alla sostanza Clostebol Metabolita a seguito di un controllo disposto da Nado Italia al termine della competizione ‘Campionato di calcio Serie A: Benevento – Torino’ svoltasi a Benevento in data 10 settembre 2017“.
Per una violazione di questo tipo, Lucioni rischia una squalifica da 1 a 4 anni. Il giocatore ha immediatamente rotto il silenzio sostenendo di non aver mai assunto nessun medicinale o altro prodotto di sua iniziativa e di essersi sempre attenuto alle prescrizioni del responsabile medico del club: “Nell’attesa che vengano compiuti tutti gli accertamenti del caso mi limito a dire di aver esclusivamente seguito le prescrizioni del medico sociale del Benevento e di aver esclusivamente assunto, in totale buona fede, farmaci terapeutici da lui indicati“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…