Categories: NotizieSerie A

Benitez al Napoli, le prime dichiarazioni: “Felice di entrare nella grande famiglia napoletana”

Rafa Benitez ha affidato al suo sito internet personale le prime parole da neo allenatore del Napoli. Prima di darvi conto delle dichiarazioni improntate ovviamente all’entusiasmo (e comunque legate ad un comprensibile formalismo), segnaliamo che in questa stessa nota è stato annunciato che Benitez nel capoluogo campano si porterà con sé i collaboratori che lo hanno seguito anche nelle avventure al Liverpool, all’​Inter e al Chelsea. Per il momento sono ufficiali i nomi del preparatore atletico Francisco de Miguel Moreno e dell’allenatore dei portieri Vicente Javier Valero Berchili.
Veniamo dunque alle parole del tecnico spagnolo, il cui ingaggio da parte del club partenopeo è stato ufficializzato ieri sera dal presidente Aurelio De Laurentiis tramite un tweet con tanto di foto della stretta di mano tra i due.
Benitez, reduce dal successo in Europa League con il Chelsea, si è detto emozionato, felice e soddisfatto. Poi ha fatto esplicito riferimento ai tifosi azzurri, che ha definito “molto speciali”:

Con i tifosi inizieremo un grande progetto. Sono felice di diventare un membro della grande famiglia napoletana per condividere i trionfi. Combatteremo sin da subito per raggiungere i successi.

Poco fa anche De Laurentiis è tornato a parlare del nuovo ingaggio, svelando su Twitter cosa gli è stato detto dal nuovo allenatore.

Per il momento non si hanno notizie ufficiali sulla data di presentazione alla stampa e alla città del tecnico spagnolo, che torna in Italia dopo l’esperienza per nulla positiva all’Inter. L’unica certezza (o quasi) è che l’evento non sarà programmato prima del 17 giugno, perché fino a quel giorno De Laurentiis sarà impegnato negli Stati Uniti per affari di lavoro.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago