Beppe Bergomi ha detto la sua sul calcio italiano e sulla finale di Champions League a margine di un evento benefico tenutosi a Milano. “Exploit europeo del calcio italiano? Dico la verità, non me l’aspettavo. Ad inizio anno, pensavo che la Fiorentina potesse fare un percorso così lungo, vista la rosa e come è allenata bene, ma per la Champions e l’Europa League non me l’aspettavo. Per l’Inter considerando il girone che aveva e gli alti e bassi in campionato. Nel momento migliore però si è ritrovata come gruppo, e poi serve anche un pizzico di fortuna in queste competizioni”.
“Però tutto meritato. La finale di Champions è partita secca, e in una finale possono entrare in gioco altre componenti, come l’emotività, questa pressione che Guardiola ha per vincere la Champions. L’Inter deve riuscire a mantenere questo stato di forma ancora per 20 giorni, provare a recuperare Mkhitaryan che è importante. E poi te la puoi giocare, anche se sulla carta loro sono favoriti. Sono stato forse uno dei pochi che non ha mai criticato Inzaghi. Conosco il valore di questo allenatore: si dà sempre poca importanza al fatto di vincere una Supercoppa o Coppa Italia. Ma quando tu vinci questi trofei, battendo squadre come Juventus o Milan, vuol dire che c’è del valore dietro. Indipendentemente dal percorso in campionato, ho sempre pensato che non andasse messo in discussione. Sono contento per lui e per il percorso che ha fatto con l’Inter e la riconferma per me è scontata“.
L’articolo Bergomi: “Sono contento per Inzaghi, sono uno dei pochi che non lo ha mai criticato, la riconferma è scontata” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…