Categories: Notizie

Berlino, mega rissa a fine partita: calciatore rischia un occhio

Domenica di ordinaria follia nella capitale tedesca, dove una partita di Berlinliga (sesta serie) che si giocava nel quartiere di Wilmersdorf, si è conclusa con una rissa in campo a cui hanno preso parte tifosi e calciatori. Tutto si è scatenato al fischio finale dell’arbitro, come racconta la Bild, quando il difensore dello Sparta Lichtenberg Steven Dei-Kwarteng ha risposto ai tifosi del Berliner SC che per tutta la gara lo avevano fatto oggetto di insulti razziali. Il gesto ha infiammato gli animi già calci delle persone presenti sulle tribune e alcuni di loro sono entrati sul terreno di gioco.

Si è scatenata una vera e propria caccia all’uomo, un gruppo di persone è riuscito a bloccare il difensore dello Sparta facendolo vittima di un vero e proprio linciaggio. I danni riportati dal calciatore sono serissimi, è stato ricoverato d’urgenza per la frattura del naso, della mandibola e della cavità oculare. C’è stato bisogno di un intervento urgente, il rischio secondo i medici è che possa perdere l’occhio destro. Ma poteva andare anche peggio, stando al racconto dell’allenatore dello Sparta, che ha assicurato che ad un certo punto è comparso anche un coltello, ma la persona che lo aveva in pugno è stata bloccata.

Immediatamente sul posto sono arrivate delle volanti della polizia, tre persone sono state denunciate. Secondo alcuni testimoni alcuni tesserati del Berliner sarebbero stati tra i più attivi nello svolgimento dei fatti. Si difende il direttore sportivo del club che spiega come i filmati aiuteranno a fare chiarezza, puntando poi l’indice sulle provocazioni di quelli dello Sparta. Uno scaricabarile poco edificante che non può essere giustificato in nessun modo, soprattutto se un ragazzo di ventotto anni rischia di portare per sempre i segni di questa giornata di follia sulla faccia. Per la cronaca lo scontro salvezza tra le due squadre era finito 2-2.

Foto via Twitter

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago