Il Barcellona perde Messi per infortunio ma demolisce il Betis Siviglia, cui rifila ben quattro reti. Una vittoria da grande squadra quella dei blaugrana che ora allungano in classifica ai danni dell’Atletico Madrid, fermato in trasferta sul campo del Villareal (2-2 il punteggio finale). Il Barcellona non gioca a dire il vero una grandissima gara, anche per via di numerose assenza, su tutte quelle di Piquè, Mascherano, Sanchez e Busquets. Si aggiunga che dopo 20 minuti Tata Martino perde il suo alfiere migliore, Lionel Messi, e il quadro è completo.
Quel che conta per i catalani, è dunque aver portato a casa un largo punteggio pur non essendo al meglio. Nella prima mezz’ora, il Betis è molto aggressivo e i blaugrana vengono quasi intimoriti dal ritmo dei bianco verdi: Victor Valdes si deve superare in due occasioni, rispettivamente su Juan Carlos e Jorge Molina per mantenere inviolata la propria porta. La svolta arriva poco dopo la mezzora: al 35’ una ripartenza del Barcellona porta Fabregas a mettere Neymar davanti alla porta con un pallone solo da spingere in rete. Passano due minuti e Pedro, si fa oltre 30 metri palla al piede e poi trafigge con un destro a giro il portiere avversario. Si va al riposo sul punteggio di 2-0.
Ad inizio ripresa i padroni di casa provano a scuotersi e colpiscono un palo con Nono, ma è ancora il Barcellona ad andare in rete: al 63’ e all’80’ è Fabregas a portare a casa la doppietta: prima ribadendo in rete un assist di Montoya, poi con un stacco di testa. Jorge Molina, su rigore, sigla nel recupero il gol della bandiera per il Betis, che questa sera avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Il Barcellona, con questa vittoria, prolunga l’imbattibilità in Liga a 25 partite, mentre il Betis Siviglia rimane fanalino di coda della Liga Spagnola.
Betis Siviglia: Guille Sara, Steinhöfer, Caro, Jordi Figueras, Nacho, Xavi Torres, Nono (Dal 75’ Matilla), Vadillo, Verdú (Dal 63’ Chuli), Juan Carlos (Dal 68’ Didac Vilà), Jorge Molina. All. Pepe Mel
Barcellona: Valdés, Alves, Bartra, Puyol, Montoya, Song, Xavi, Fabregas (Dall’82 Sergi Roberto), Pedro, Messi(Dal 22’ Iniesta), Neymar (Dal 73’ Tello). All. Martino
Arbitro: Gonzalez
Gol: 35’ Neymar (Ba), 37’ Pedro (Ba), 63’ e 80’ Fabregas (Ba), 92’ rig. Jorge Molina
Ammoniti: Juan Carlos, Nono, Xavi Torres
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…