Parma-Lazio 1-1 (Keita, Lucarelli) | Telecronaca di De Angelis | Video

Parma e Lazio si dividono la posta in palio al Tardini in una partita marchiata dal primo gol in Serie del giovanissimo Keita, classe 1995. Il ragazzo di origini senegalesi, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Barcellona, è una delle promesse emerse dalla Primavera del club di Lotito, campione d’Italia nella stagione 2012/2013. La partita. Il Parma ha saputo reagire, dopo il gol subito, sfruttando al meglio la solita disattenzione difensiva della difesa laziale.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

Gli ospiti partono meglio: al 7’ un tiro di Onazi viene respinto da Gobbi, al 10’ gran lancio di Radu per Keita crea apprensione nella difesa emiliana, poi ancora Keita al 23’ con un dribbling in area seguito da un tiro che Mirante para. Al 34’ il solito Keita si libera in area sul fondo sinistro ma il suo cross basso non trova compagni. Al 40’ Keita colpisce di testa su un traversone di Candreva, pallone di poco a lato. Di Palladino l’unico tiro in porta emiliano, bloccato da Marchetti.

Nella ripresa, al 5’, la Lazio passa in vantaggio dopo una grande azione di Candreva che si fa tutto il campo sulla destra e tira trovando le gambe di un difensore, il rimpallo favorice Keita che dopo un dribbling salta anche Mirante in uscita e appoggia in rete. La Lazio smette di giocare e il Parma trova campo libero. Al 7’ Cassano si divora l’1-1 calciando sul fondo, al 9’ ci prova di testa Sansone, senza trovare la porta. Poco dopo Marchetti respinge, ancora su tiro di Sansone. Al 19’ un angolo di Cassano trova Lucarelli che stacca e insacca sul primo palo, per l’1-1. All’86’ Rosi viene espulso per proteste, ma a nulla valgono gli ultimi assalti della Lazio in superiorità numerica.

Parma-Lazio 1-1 (Keita, Lucarelli) | Foto



















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago